ricciardi

Nuovo Iscritto
Salve ,avrei urgente bisogno di un fac simile dellla lettera di prelazione da inviare ai miei confinanti per la vendita di un terreno. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

ricciardi

Nuovo Iscritto
Grazie per la spiegazione, vorrei chiederle cortesemente se ha un fac simile della lettera da inviare ai confinanti per poterla copiare. Ancora grazie per la risposta spero che mi possa aiutare.

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve,
PENSO non sia il caso di scrivere poemi ma solo di inserire i dati necessari a far valere il proprio diritto e su che basi lo si richiede,
Ovvero:
Il sottoscritto .... codice fiscale.... nato a .... il ..... in qualita' di proprietario del terreno sito nel comune di ... censito al catasto terreni al foglio .... particella .... confinante con il terreno del Sig. ....... in indirizzo (se li conosci indica i riferimenti catastali dell'appezzamento che ti interessa) , venuto a conoscenza della vendita del succitato terreno confinante, con la presente in base all'Art..... Legge ....
D I C H I A R A
di voler far valere il proprio diritto di prelazione sul terreno succitato.
Resto in attesa di Vostre comunicazioni in merito e porgo distinti saluti .......... Firmato

PS: Dato che si preannuncia una vertenza con il vicino venditore, forse e' meglio se contatti e la fai leggere ad un legale di fiducia (se non e' uno strozzino dovrebbe leggertela senza farti pagare parcelle di consulenza)

Saluti Marco ;)

Marco Costa

Membro dello Staff
Forse ho frainteso la domanda ... e da che soggetto stava arrivando ? ? :basito:
ho inteso che tu volessi far valere un tuo diritto di prelazione
se tu invece sei il venditore e vuoi comunicare ai confinanti l'intenzione di vendere ... ho sbagliato il testo della lettera
Marco

grazie a maidealista per la precisazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto