fabjjo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,
nel 1989 mio padre costruì un fabbricato usato per la vendita di prodotti agricoli. Venne creata una Snc con me mia madre e mia sorella.
15 anni fa mio padre è morto ed io e mia madre abbiamo lasciato le quote della società a mia sorella per assicurarle un impego per portare avanti la ditta da sola.
Dopo due anni la ditta ha chiuso e abbiamo scoperto che lei senza comunicarci nulla ha venduto il fabbricato.
Io e mia madre possiamo pretendere qualcosa dalla vendita del fabbricato?

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
nel 1989 mio padre costruì un fabbricato usato per la vendita di prodotti agricoli. Venne creata una Snc con me mia madre e mia sorella.
premesso che mi pare che una snc è una forma associativa pericolosa perché i soci sono tenuti a pagare i debiti della società con il proprio capitale.
La domanda è ma il fabbricato era di proprietà della snc? se sì cedendo le quote gli avete ceduto anche il fabbricato.
Se invece il fabbricato era di vostro padre e la snc occupava i locali a titolo di comodato gratuito, il fabbricato andava portato in successione e diviso pro quote indivise tra i legittimari: te, tua madre e tua sorella.
Non sò se avete fatto la accettazione della eredità, tuttavia trascorsi 10 anni dalla successione si perde il diritto di accettare e quindi recriminare. Non sò si possa fare una rettifica.
Comunque il fatto che abbiate scoperto dopo 13 anni che non siete più proprietari già la dice lunga di quanto ci tenavate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto