pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
se al destinatario in qualunque modo, trovatelo voi un qualcosa e si accettano suggerimenti, gli si fa firmare un documento che attesti il ricevimento di un qualcosa (pacco o raccomandata) credo sia impossibile eccepire la giustificazione.
dimenticavo che i ns burocrati essendo senza attributi, si nascondono sempre dietro una legge od una sentenza della magistratura che li autorizzi a prendere decisioni dettate dal buon senso (totalmente mancante).

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io come un pollo mi sono precipitato all'ufficio preposto per farmi fare la ristampa dell'F24 che non era arrivato, ho pagato i miei 570€ di saldo per scoprire il giorno dopo che il versamento del saldo tares è stato prorogato al 31/01/2014.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
dimenticavo che i ns burocrati essendo senza attributi, si nascondono sempre dietro una legge od una sentenza della magistratura che li autorizzi a prendere decisioni dettate dal buon senso (totalmente mancante).
Eppure nell'inventario dello stato si parla, con riferimento agli alloggi fuorisede, di:
"Letto per dirigenti con le palle". Quindi qualcuno le palle (gli attributi) le ha.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Eppure nell'inventario dello stato si parla, con riferimento agli alloggi fuorisede, di:
"Letto per dirigenti con le palle". Quindi qualcuno le palle (gli attributi) le ha.
Chi ha letto per i dirigenti ? Allora è questa la causa dello sfascio: i dirigenti non sanno leggere. Come nella vecchia Enel dove gli interventi di manutenzione richiedevano sempre due addetti, uno faceva il lavoro, l'altro "guardava".

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se si parla di "addicted", il termine italiano corrispondente non è "addetto", ma "dipendente", tipicamente dalla droga, cioè "drogato". Tradurre spesso è tradire (il senso).

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
scusatemi se mi ripeto su questo post, ma lo ritengo ideale anche qui.

continuamo a piangerci addosso e a non ribellarci in massa.
non lo ero prima ma adesso mi convinco sempre di più che ci vuole la forca o forse sadicamente meglio la gogna come nel medioevo.
io ho lavorato più volte in ambito estero, non sono esterofilo, ma la loro idea è tuttora quella che il cittadino non deve perdere tempo e giornate di lavoro per inseguire adempimenti assurdi che loro sono in dovere di fare.
scusatemi se insisto ma sono, diventato, integralisto. (licenza poetica)

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma il governo ci vuole svegli, teme che ci addormentiamo come gli svedesi. Se andate all'IKEA capite ciò che voglio dire.
Si pensi ad esempio ai napoletani, che ignorano bellamente i semafori: da loro gli incidenti stradali sono pochissimi!

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciliegina sulla torta... stamani telefono in comune, vista l'inutilità dei call center pagati da noi contribuenti per avere informazioni, la signora non si stupisce che non abbia ricevuto gli f24 e che abbia mandato una mail di richiesta senza aver ricevuto risposta... benissimo, peccato che rileva che nell'f24 compilato da me non era indicato un "cappero" di codice che indovinala grillo ! e che abbia sbagliato anche l'importo. mi raccomanda per la prossima scadenza del 31-12 di aspettare assolutamente i loro bollettini... che avevano spedito il 25-11 ma sa è colpa delle poste. forse faccio prima a scrivere a Babbo Natale, che ne dite ?

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ormai continuo... il comune di san casciano,oggi 21 dicembre, dichiara sul giornale che si potrà pagare, dato il ritardo nella consegna dei bollettini tares, anche la rata del 16 entro il 31-12. perché non aggiungono: imbecille chi ha pagato!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità