Ecco Daniele ti sei nuovamente allargato...non importa anche gli allagamenti (dell'acqua) vanno affrontati...L'esempio dei mafiosi è di pertinenza del codice Penale...noi due in feconda comagnia di Gianco stiamo dibattendo nel CIVILE...Comunque va bene lo stesso...sonoTi faccio una provocazione, chiediti come mai un boss mafioso riesce ad ottenere i domiciliari o peggio ottenere la libertà.
Basta la decorrenza di qualche termine formale e di colpo passi da una situazione di vantaggio ad una di svantaggio.
A me è successo che l'inquilino che avevo tempo fa, pur avendo firmato un contratto di locazione con disdetta di 6 mesi, a contestato tale termine proprio al Sunia (che gli ha detto che erano di 3).
Tutto vero ma lui aveva comunque firmato un contratto con 6 mesi di disdetta, e non lo aveva fatto sotto minaccia ma liberamente.
Ora, a me non è interessato attaccarmi per anni sulla questione (poichè il gioco non ne valeva la candela) per poche centinaia d'euro avrei aperto una vertenza di qualche anno, pur avendo anche delle motivazioni oggettive per farlo.
altri 2 inquilini mi stanno facendo tribulare per i pagamenti (nel senso che sono indietro con delle spese e mensilità) , ma anche qui devi soppesare costi con benefici... .
Ora come ora è veramente durissima, e ciò è un motivo in più per cui le persone preferiscono risparmiare (giustamente).
Il problema è che la caratteristica molto marcatamente italiana del risparmio, paradossalmente, ci sta cacciando nel buco nero più grande della nostra storia.
Se tutti (anche giustamente) non consumano, l'economia è destinata a crollare ( altre aziende a chiudere, altri posti di lavoro persi, altre manovre finanziarie per andare a racimolare qualcosa) quindi prestiti dall'Europa.
Capisci bene che l'estremizzare tutto ha poi delle estreme conseguenze...quelle che tu io e 60.000.000 di italiani vivono.
La crisi c'è stata dappertutto, ma l'Italia (dati OCSE 2014) è l'unico Paese in stallo...tutti stanno crescendo (Spagna, Grecia e Portogallo inclusi).
Solo noi siamo fermi...chiediti anche il perchè.
d'accordo con te, salvo la querelle sull'obbligatorietà dell'assistenza
professionale su cui se mi volessi allargare con altre riflessioni pertinenti e pesanti potrei scrivere per tutto il resto della mia vita che con il contributo dei propitiani sarà lunghissima e indigesta anche a me stesso...Quando metterai la parola fine ti sorprenderò...qpq.