Ti ho capito e sono d'accordo con quanto affermi. In prima battuta ti rispondo che anche gli avvocati incorrono involontariamente(???) in errori di forma e di sostanza...ma sarei portato a credere che l'eventuale modifica da me auspicata toccherebbe innanzitutto il codice di procedura rendendolo più semplice nel suo attuale rigore formale...in grado di essere seguito paro paro da un Jerri48 ex agente di commercio e se permetti dal sottoscritto QPQ. Comunque rinnovo l'invito a te e a Daniele di chiudere la " disputa" senza sentirsi nè vincitori, nè vinti: basta una parola...anzi una sillaba...!!! qpq.Se tu hai la preparazione e la dialettica per affrontare uno scontro davanti ad un giudice avendo come controparte un professionista, sarei propenso a permetterti di confrontarti. E se il discorso è accettabile presso il mediatore e penso anche dal giudice di pace, ho dei dubbi davanti ad un giudice, laddove è necessario seguire certe procedure e certe regole con il rispetto di scadenze e dei tempi per produrre documenti, chiamare testimoni, che solo un esperto è in grado di gestire per non creare errori procedurali. Non so se mi sono capito.