U
User_55644
Ospite
Salve a tutti, sono in una situazione di emergenza. Il mio ex inquilino è andato via il 31 luglio, io sono stata all'appartamento un paio di gg per controllare e dare una sistemata, poiché a breve sarebbero arrivati altri ospiti per locazione turistica. Tutto sembrava procedere normalmente fin quando ero in casa, a parte i danni trovati, ma vabè. Due gg fa arrivano i nuovi inquilini, tutto fila liscio, oggi mi scrivono di essere senza acqua. Scopro che il contatore è sparito! perché non è mai stata pagata l'acqua. Il precedente ha abitato la casa per 10 mesi, evidentemente mai pagato nulla (era moroso anche con altri oneri). Domattina devo correre alla società fornitrice e pregarla di rifare l'allaccio il prima possibile, secondo voi se i miei ospiti vanno via in anticipo e chiedendo un rimborso, io ho diritto a un risarcimento nei confronti del mio ex inquilino? la fornitura è intestata a lui, ma hanno portato via anche il contatore dunque i costi per ripristinarlo posso imputarli a lui? Secondo voi mi fanno fare la voltura se c'è un insoluto?