Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Esproprio mai avvenuto
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="mellowly74" data-source="post: 202739" data-attributes="member: 39516"><p>Ciao, cercherò di farla breve, perchè la tua situazione è la stessa della mia.</p><p>Negli anni 60 mio padre ha costruito una palazzina e ha fatto la stessa procedura del tuo e i terreni non sono mai stati trascritti. Mio padre è morto nel '97 e io e mia sorella abbiamo solo scoperto nel 2011 che c'erano ancora degli appezzamenti di terreno intestati a mio padre.</p><p>Visto che la palazzina consta 8 appartamenti (di cui uno mio e gli altri venduti negli anni), pensando di fare una cosa corretta, abbiamo fatto l'integrazione della successione pagando una bella tassa più la pratica del geometra; dopo neppure un mese arriva la bella letterina verde dell'agenzia delle entrate in cui ci richiedono more sanzioni e integrazioni sulle tasse di successione dell'epoca (in quanto le stesse vengono pagate sulla normativa del 1997) e noi abbiamo pagato.</p><p>Se tornassi indietro lascerei tutto come era prima, anche perchè adesso noi abbiamo un altro problema a livello condominiale proprio per quel terreno.</p><p></p><p>p.s. il condominio vorrebbe comprare la titolarità nel terreno, ma gratuitamente: io sono disposta a fare una vendita fittizia, in quanto non me ne importa niente, ma non voglio pagare nulla per la trascrizione a livello millesimale per il mio appartamento, cosa che il condominio pretende che pago.....</p><p></p><p>Sapete cosa gli ho risposto? Se voi volete il terreno gratis e farmi pagare 325 euro di pratiche per la mia quota millesimale, preferisco pagare i miei 2 euro di IMU all'anno: andate pure dal notaio io non mi presento e non vi regalo niente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mellowly74, post: 202739, member: 39516"] Ciao, cercherò di farla breve, perchè la tua situazione è la stessa della mia. Negli anni 60 mio padre ha costruito una palazzina e ha fatto la stessa procedura del tuo e i terreni non sono mai stati trascritti. Mio padre è morto nel '97 e io e mia sorella abbiamo solo scoperto nel 2011 che c'erano ancora degli appezzamenti di terreno intestati a mio padre. Visto che la palazzina consta 8 appartamenti (di cui uno mio e gli altri venduti negli anni), pensando di fare una cosa corretta, abbiamo fatto l'integrazione della successione pagando una bella tassa più la pratica del geometra; dopo neppure un mese arriva la bella letterina verde dell'agenzia delle entrate in cui ci richiedono more sanzioni e integrazioni sulle tasse di successione dell'epoca (in quanto le stesse vengono pagate sulla normativa del 1997) e noi abbiamo pagato. Se tornassi indietro lascerei tutto come era prima, anche perchè adesso noi abbiamo un altro problema a livello condominiale proprio per quel terreno. p.s. il condominio vorrebbe comprare la titolarità nel terreno, ma gratuitamente: io sono disposta a fare una vendita fittizia, in quanto non me ne importa niente, ma non voglio pagare nulla per la trascrizione a livello millesimale per il mio appartamento, cosa che il condominio pretende che pago..... Sapete cosa gli ho risposto? Se voi volete il terreno gratis e farmi pagare 325 euro di pratiche per la mia quota millesimale, preferisco pagare i miei 2 euro di IMU all'anno: andate pure dal notaio io non mi presento e non vi regalo niente. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Esproprio mai avvenuto
Alto