Grazie @quiproquo cosi mi imbarazzi!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tutto sommato non è indigesto.Grazie @quiproquo cosi mi imbarazzi!
IMU Tasi Tari non è il ministro giapponese delle imposte?nel frattempo passano mesi senza poter mettere a reddito i locali e dovendo anche fare i conti con IMU tasi tari
Definiscimi reddito effettivo cosa è come lo consideri e rendita parassitaria cosa è e come la consideri. Giusto per capire!Molto semplicemente:
-Innanzitutto le leggi, le norme, ecc. dovrebbero essere scritte in modo chiaro e semplice, in lingua italiana corrente, comprensibile a qualsiasi cittadino che abbia frequentato le scuole dell'obbligo.
- Per quanto riguarda "leggi e norme da cambiare", sarebbe innanzitutto da proporre l'abolizione della tassazione sul patrimonio, la famigerata "patrimoniale", già ampiamente esistente ed ancora auspicata da tanti ... inqualificabili cervelloni!
Il cambiamento dovrebbe consistere nella tassazione (come da Costituzione) del 'reddito effettivo' che il patrimonio (eventualmente!) produce. Rifacendomi ai ... tanti inqualificabili cervelloni che, tra l'altro, definiscono "rendita parassitaria" l'eventuale reddito prodotto da una proprietà immobiliare (terreni o fabbricati), ebbene, si applichi una tassazione ... 'punitiva'... della ... "rendita parassitaria"
al 70-80-90%!! Però al netto delle spese vive di manutenzione, mantenimento, imposte e tasse locali e di altro genere e natura.
Auguri.
Che significa 'al netto di...'?Però al netto delle spese vive di manutenzione, mantenimento, imposte e tasse locali e di altro genere e natura.
Cosa è la SCIA e l'APE ?Io sono più convinto che l'immobilità nasca sempre prima dalla mancanza di elementi conosciuti per dire "guarda che qualcosa si sta facendo e si è fatto in passato".
Ho queste sensazioni quando non solo parlo di un accatastamento ma quando devo dire cosa sia un immobile AGIBILE o meno ai sensi del Testo unico (DPR 380/2001).
Mi rendo conto che il più delle volte i dubbi o richieste "strane" nascono proprio dal non avere "sotto controllo" alcune fondamentali normative.
Io prima di togliere qualunque cosa, devo assolutamente avere sotto mano ogni possibile intreccio con altre normative.
Esempio: ogni volta che si tocca un immobile (piccola ristrutturazione) questa intenzione porta sempre a:
-sistemare con una SCIA lo stesso
- aggiornare il catasto
- aggiornare l'APE (che è legato sempre ad un numero catastale)
Quello che voglio dire è che prima di togliere dobbiamo avere una coscienza piena del TUTTO (vedere la pratica nel suo complesso) e poi forse abbiamo l'opportunità di portare modifiche.
SCIA : segnalazione certificata inizio attività (edile o commerciale)Cosa è la SCIA e l'APE ?
Gratis per sempre!