Ma certamente sarà la mia priorità tenerti aggiornato lei sarà il primo ha la precedenzaTienici aggiornati
#andratuttobene
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma certamente sarà la mia priorità tenerti aggiornato lei sarà il primo ha la precedenzaTienici aggiornati
#andratuttobene
l’idraulico dice che siccome la colonna di scarico che funge salendo sopra il tetto e piccola essendo diametro 80mm
Grazie per il suo consiglio vero che diametro 80 può bastare ma giustamente come cita lei dipende da quanti utilizzi scaricano nella colonna e qui le fico quanto sono : n 6 , nel mio bagno e altri n 6 nel bagno sopra di me , in pratica ultimo piano adibito come mansarda , da ricerche fatte oltre i 9 utilizzi tutte le ditte interpellate da me dalla Valsir, e altre con tanto di ingenieri che pubblicano disegni di come ovviamente segnalandomi che la normativa UNI-EN-12056 in tema di ventilazione con con calcoli alla mano dicono che dopo i 9 utilizzi la colonna deve essere di diametro 110, detto questo mi hanno segnalato, e io che avendo verificato di persona non esiste nessuna tubazione di ventilazione parallela o primaria sono intrappolato tra la norma che no è obbligatoria e il problema : e come dire la norma dice che la macchina puo circolare ugualmente con tre ruote lo dice la norma poi ovvio che se non va mettine 4 scusi sig Dimaraz x l’esempio stupido ma mi sembra una cosa talmente assurda scaricare la condensa del condizionatore nella braga wc , senza le dovute linee di ventilazione ma ora rimango tra un lavoro fatto con i piedi e l’odore mi perdoni la parola di urina nel salone quando lo uso , l’hanno scorso dopo un infarto e a fatica respiro mi sono accorto che al fresco respiro meglio è così ho pensato di installare un condizionatore ma aime vi è stata questa brutta sorpresa ovvio che c’era la predisposizione per il condizionatore ma non ne avevo bisogno quando ho comprato un 53 enne molto in gamba, non avevo problemi di respirazione ora non più mi scuso se mi sono dilungato e mi rendo conto che è difficile spiegare le situazione qui e non di persona ma ci provo anche x avere consigli e risolvere la situazione s Alma non demordo visto che la norma citata e cogente vedrò cosa posso fare a come riuscire a risolvere senza spaccare troppo........SE la colonna di scarico (80 mm. non è poi tanto piccola ma dipende da quanti allacci) sale fino al tetto allora non vi possono essere fenomeni di depressione da svuotare il sifone del condizionatore.
Occhio che l'apertura sul tetto non sia stata ostruita da uccelli (o altri animali) ...sulle mie ho tolto 2 borse di paglia portata per fare i nidi
Dovrebbero esistere anche delle valvole di non ritorno ...un tubo con una paratia mobile solo in un verso si che si apra solo quando la pressione dell'acqua superi un determinato livello
mi sembra una cosa talmente assurda scaricare la condensa del condizionatore
Questo è indubbiamente vero..ma la colpa è di chi ha montato il condizionatore scaricando sulla linea del wc piuttosto che in uno scarico del lavello.
Questo è indubbiamente vero..ma la colpa è di chi ha montato il condizionatore scaricando sulla linea del wc piuttosto che in uno scarico del lavello.
installando un pozzetto prima di entrare nella biologica
Ma sembrerebbe anche a me fosse stato un sifone Firenze ma penso che neanche quello risolverebbero però l’amministratore appena sostituito da un anno , essendo Architetto deduco che visto i risultati che ha fatto vedere in un anno possa avere ragione però prima deve fare un sopralluogo e potrebbe cambiare idea e fare altro .le chiedo un consiglio , ho visto in vari sito che la colonna e condominiale se prima della biologica facesse uno sfiato che va oltre il tetto con un diametro minimo da 110 potrei avere un buon risultato visto che tutti i sanitari non si sono mai svuotati i sifoni ....grazieDetta così mi pare una stupidaggine...un pozzetto prima della biologica probabilmente c'è già ...ma non è quello che elimina il "ritirno" delle esalazioni lungo lo scarico del condizionatore.
Ps ; c’e Da dedurre che il pozzetto lo faccia lavorare come sifone immagino altrimenti propio penso che non serva a nulla vero,,,,Ma sembrerebbe anche a me fosse stato un sifone Firenze ma penso che neanche quello risolverebbero però l’amministratore appena sostituito da un anno , essendo Architetto deduco che visto i risultati che ha fatto vedere in un anno possa avere ragione però prima deve fare un sopralluogo e potrebbe cambiare idea e fare altro .le chiedo un consiglio , ho visto in vari sito che la colonna e condominiale se prima della biologica facesse uno sfiato che va oltre il tetto con un diametro minimo da 110 potrei avere un buon risultato visto che tutti i sanitari non si sono mai svuotati i sifoni ....grazie
Si condivido vedremo appena eseguita il sopralluogo cosa deciderà grazie per l’aiuto con le informazioni....Un pozzetto/sifone avrebbe una utilità se montato a valle del tuo scarico condensa ma prima che lo stesso confluisca nello scarico dei wc.
Logicamente una analisi della situazione in loco è più agevole e risolutiva che una risposta da dietro un pc su ipotesi.
Gratis per sempre!