wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per un errore ho versato due volte, tramite F24, il saldo IRPEF 2016. Come posso recuperare la somma, tenuto conto che del secondo F24 non è più richiedibile l'annullamento?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per un errore ho versato due volte, tramite F24, il saldo IRPEF 2016. Come posso recuperare la somma
Puoi presentare richiesta a un ufficio dell'Agenzia delle entrate per modificare il saldo IRPEF 2016 "di troppo" in acconto IRPEF 2017.
Ma, meglio:
Accedi a Fisconline (se non fossi registrato, chiedi le credenziali).
Poi seleziona:
Assistenza Tecnica e Fiscale
CIVIS
Richiesta modifica delega F24
individua la delega da modificare
e cambia da codice 4001/2016 a 4033 (o 4034)/2017.

Ultima modifica:

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi presentare richiesta a un ufficio dell'Agenzia delle entrate per modificare il saldo IRPEF 2016 "di troppo" in acconto IRPEF 2017.
Ma, meglio:
Accedi a Fisconline (se non fossi registrato, chiedi le credenziali).
Poi seleziona:
Assistenza Tecnica e Fiscale
CIVIS
Richiesta modifica delega F24
individua la delega da modificare
e cambia da codice 4001/2016 a 4033 (o e4034)/2017.

Grazie per la risposta. Poiché dalla dichiarazione dei redditi 2017 è scaturito un debito IRPEF inferiore a 51, 65 euro (per cui l'acconto non sarebbe dovuto) ed ammontante alla stessa somma, scaturita da Unico 2016, che ho erroneamente versato due volte, mi conviene modificare la delega mettendo il codice 4001/2017, in modo tale da identificarla come versamento dell'acconto in rata unica? O posso sin da ora modificarla con 4001/2017 (versamento del saldo IRPEF 2017)?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto