Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
comunque chi ha sbagliato è stata l'impresa che ha fatto la lettura. quindi i soggetti da coinvolgere sono i letturisti, il loro lavoro viene fatto dietro compenso (a meno che non sia una autolettura). Poi ti è stato spiegato come devi fare. Il verbale della assemblea va mandato a tutti gli aventi diritto, presenti od assenti all'assemblea, affinché, entro 30 gg dal ricevimento, i contrari e gli astenuti possano contestare le delibere approvate. Appare chiaro che nel momento in cui sorgono le contestazioni faccia fede la data di ricevimento, o l'inizio della giacenza in posta, del documento. Solo la r/r alla francese, o una PEC con mittente e destinatario entrambi dotati di indirizzo, o la consegna a mano con firma per ricevuta, mettono una data certa sul ricevimento.
Quello che mi stupisce è il fatto che non pochi amministratori ricorrano a forme alternative sapendo, se hanno frequentato il corso per amministratore condominiale, che in caso di contenzioso corrono il rischio di vedere invalidato quando l'assemblea condominiale ha deliberato. Il tutto per far risparmiare a ciascun condomino amministrato 8/9 euro di raccomandata.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non diamo sempre la colpa agli amministratori... spesso sono i condomini stessi che spingono per tale metodica.
io credo che tutto possa andare bene:anche lasciare la copia del verbale nella cassetta della posta. Però che poi qualcuno per contestare una decisione presa a maggioranza si attacchi alla irritualità della consegna del verbale, oppure, neghi di averlo mai ricevuto a me indispettisce.
Il caso del condominio dove abito tutti i presenti d'accordo per ricevere via mail anche non pec tutte le comunicazioni relative al condominio, l'amministratrice c'è cascata; e dopo ben tre anni un condomino se ne è saltato fuori che i bilanci del riscaldamento che sono stati approvati a lui non stavano bene, perché un condomino che sosteneva di essersi distaccato, di fatto aveva solo montato una saracinesca che chiudeva l'ingresso dell'acqua di circolazione. Adesso l'amministratrice manda le comunicazioni per posta elettronica solo a chi l'indirizzo pec; a tutti gli altri r/r alla francese; ed in più circa 10 gg prima della convocazione manda un suo collaboratore sia all'ora di pranzo che all'ora di cena per la consegna a mano con firma per ricevuta. All'ultima assemblea lo stesso condomino si è lamentato del costo delle spese di cancelleria: è stato assalito da tutti gli altri presenti eccetto l'amministratrice che con garbo gli ha presentato il dettaglio dei costi.
 

Rompiballe

Membro Junior
Professionista
Se lo esponi in bacheca pretendono la privacy, e per i non residenti è necessario una a.r. tanto vale fare una a.r. a tutti i condomini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto