arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
.ma , comunque, anche i figli o parenti stretti, impugnando il testamento, possono perdere la causa...?che significa: non ha leso?
Ribadisco quel che ha scritto Nemesis. Ledere una quota vuol dire che la legge dispone che vi sono delle quote del patrimonio di un defunto che non si possono destinare ad altri fuorchè i discendenti, ascendenti e coniugi. Gli altri parenti anche se stretti, fino al sesto grado, in mancanza di testamento sono eredi legittimi, ossia il primo tra di loro più vicino. Se la parente non ha consanguinei in linea diretta può lasciare quel che vuole a chiunque. Non c'è impugnazione che tenga.
p.s. anch'io credo che sia una leggenda di paese. L'eredità va direttamente alle istituzioni preposte come indicate nel testamento.
comunque mi accodo a adimecasa, che grado di parentela c'è? hai parlato anche di figli!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...allora debbo rinunciare a makkina nuova...a settimana bianka e a qualche donnina facile!!!!...nonna m'ha fregato!!!!!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
.....e quant'è in %???....nonna ha appartamento di 150 mq, valore circa 500.000 euro e un conto bancario intorno ai 150.000.....!!!!:confuso:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Un solo nipote che entra nell'eredita' in rappresentanza del genitore, il 50%. La quota varia se vi sono altri figli o nipoti, per via diretta, non zii nipoti. Puoi seguire i nostri post su propit, interessanti in materia con dovizia di particolari. Oppure scrivi quote eredita' su google.
Non ho capito adimecasa, che vuol dire esenzioni?[DOUBLEPOST=1385809495,1385809429][/DOUBLEPOST]A proposito, le cifre della legittima sono intoccabili anche da tua nonna. Tu sei un discendente diretto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto