Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Eredità e casa popolare
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="longui" data-source="post: 484111" data-attributes="member: 24987"><p>Per la regione Emilia-Romagna la quota di proprietà, per precludere l'assegnazione e di conseguenza per incorrere nella decadenza del diritto all'abitazione di ERP, deve essere superiore al 50%.</p><p>Pertanto se la tua compagna non è l'unica erede occorre verificare la percentuale di possesso.</p><p>Se fosse l'unica erede, la casa in Sicilia, per farvi decadere all'assegnazione in Emilia-Romagna, deve essere "adeguata" secondo dei criteri che è troppo complicato spiegare in un post.</p><p>Alcuni regolamenti di ERP fanno differenza tra alloggio nell'ambito del comune o della provincia di residenza ed alloggio nel resto del territorio nazionale.</p><p>Se la proprietà è superiore al 50% e l'alloggio fosse adeguato ci sono solo due strade: rinunciare all'eredità o accettarla e disfarsi (vendita o donazione) della casa ereditata.</p><p>Poiché le norme non prevedono un lasso di tempo in cui si può essere contemporaneamente assegnatari e proprietari, è necessario sentire gli uffici dell'ERP per verificare se la seconda ipotesi (disfarsi della casa in Sicilia) sia percorribile e in che tempi.</p><p>Il mio consiglio è di presentarsi agli uffici per far valutare l'adeguatezza della casa in Sicilia e, se adeguata, farsi indicare come procedere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longui, post: 484111, member: 24987"] Per la regione Emilia-Romagna la quota di proprietà, per precludere l'assegnazione e di conseguenza per incorrere nella decadenza del diritto all'abitazione di ERP, deve essere superiore al 50%. Pertanto se la tua compagna non è l'unica erede occorre verificare la percentuale di possesso. Se fosse l'unica erede, la casa in Sicilia, per farvi decadere all'assegnazione in Emilia-Romagna, deve essere "adeguata" secondo dei criteri che è troppo complicato spiegare in un post. Alcuni regolamenti di ERP fanno differenza tra alloggio nell'ambito del comune o della provincia di residenza ed alloggio nel resto del territorio nazionale. Se la proprietà è superiore al 50% e l'alloggio fosse adeguato ci sono solo due strade: rinunciare all'eredità o accettarla e disfarsi (vendita o donazione) della casa ereditata. Poiché le norme non prevedono un lasso di tempo in cui si può essere contemporaneamente assegnatari e proprietari, è necessario sentire gli uffici dell'ERP per verificare se la seconda ipotesi (disfarsi della casa in Sicilia) sia percorribile e in che tempi. Il mio consiglio è di presentarsi agli uffici per far valutare l'adeguatezza della casa in Sicilia e, se adeguata, farsi indicare come procedere. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Eredità e casa popolare
Alto