fab70

Nuovo Iscritto
non vedo compe potrebbe essere altrimenti.
poi è ovvio che per una norma semplice sarà semplice anche l'interpretazione, e nei casi complessi diventerà complessa anche l'interpretazione...


"LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"
anche questa sembrerebbe in assoluto la piu facile da interpretare!.... :risata:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
:risata::risata::risata: purtroppo è cosi, un generale del corpo della finanza rispondendo a un quesito di come comportarsi e applicare una norma, disse: signori sappiate che l'Italia è lunga da Traviso sino in Sicilia pertanto! :fiore:
 

fab70

Nuovo Iscritto
rieccomi qui... se puo essere utile voglio farvi sapere che il mio commercialista mi ha spiegato che si sarebbe messo d'accordo con la banca per una semplice autodichiarazione,anziche la firma per procura.
comunque i dettagli definitivi li sapro soltanto dopo ferragosto..saperne di piu e' sempre utile a tutti,magari per chi potrebbe trovarsi in situazioni simili alla mia..
 

fab70

Nuovo Iscritto
epilogo:

sono andato al consolato con un modulo che la banca avrebbe formulato; oggetto-dichiarazione in autocertificazione
ho firmato questo modulo,non ce' stato bisogno di traduzione o altro,il consolato ha posto un timbro sopra con il numero del mio passaporto e tutto e' finito li...

pero' ce' una curiosita..sul modulo ce' scritto il sottoscritto tal dei tali residente a roma ecc ecc.
ma il punto e' che io non sono residente a roma,fatto sta che l'atto e' andato lo stesso tutto ok.
a quel punto dopo che mi era stato consegnato ero troppo curioso di chiedere perche cera questa ambivalenza,la persona incaricata rimane un attimo perplessa e poi borbotta un; si e' tutto a posto.
tanto meglio se non ci sono state obiezioni ma secondo voi avrebbero dovuto farle?..e se si perche e' passato il fatto che su quel modulo ce' scritto che sono residente a roma quando io sul mio passaporto ho scritto che sono residente da tutt'altra parte?
 

fab70

Nuovo Iscritto
Chi ti ha vietato di leggere quell'atto prima di sottoscriverlo?

nessuno mi ha vietato di leggerlo e ovviamente l'ho fatto ma non riesco ad afferrare il senso di quello che vuoi dire...l'incongruenza (almeno quella che secondo me c'e' e che ho descritto sopra) mi sembra evidente e appunto mi chiedevo per quale motivo sarebbe passata lo stesso..a meno che io non sia a conoscenza di qualche "cavillo amministrativo" particolare che ne ha consentito la sua stessa convalida..io ne dubito.
rimane il fatto che non ho trovato risposta a questo mio interrogativo...al posto mio non te lo saresti chiesto lo stesso?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non riesco ad afferrare il senso di quello che vuoi dire
Sembrava ovvio. Avresti dovuto rifiutarti di firmare "così" quella dichiarazione. Rifarla con i dati corretti (e firmarla solo dopo) non avrebbe comportato eccessivo dispendio di energie...
Senza considerare che se l'indicazione della falsa residenza fosse contenuta nella parte in cui "DICHIARI" qualcosa, avresti compiuto un reato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto