Egr.Signori, stiamo per dividere l eredità che ci ha lasciato nostra madre tra noi 4 fratelli. Ad Ognuno di noi è stato assegnato un bene tempo fa, in tutto sono 2 terreni e 2 appartamenti, e un paio di anni fa mio fratello si occupò della successione. Il notaio ora mi dice che devo trovare i confini e chi sono i confinanti dei terreni e degli appartamenti, e in più, di una vecchia abitazione creata su per giù negli anni 40 , vuol sapere con esattezza quando è stata edificata e quando son stati fatti i lavori di ampliamento, che ricordo risalgono a fine anni 60, ma ricordo che i lavori di ampliamento son stati fatti dai miei in modo abusivo. Ma scusate, non dovrebbe essere proprio il Notaio, o meglio i suoi collaboratori, dato che si avvale della collaborazione di più geometri e ingegnere, a fare queste ricerche, magari al catasto o agenzia del territorio credo? Gli ho chiesto come dovrei fare, se devo chiedere ai confinanti stessi le generalità, e lui ha detto di far cosi, sarebbe opportuno. Ma secondo me qui qualcosa non torna. Come la pensate?