...... egr- sig abiuso, è naturale che la mia era solo ironia pura e semplice. cosi tanto per alleggerire la discussione, ci mancherebbe altro. massimo rispetto per le persone sopratutto quando non si conoscono. ritornando sull'argomento, divisioni ereditarie, non si puo affermare a priori quale sia il metodo migliore per portare in porto una questione di divisione ereditaria. sapra meglio di me, che, quasi sempre dietro l'aspetto formale , ma direi anche economico della questione, si nascondono quasi sempre anni di conflitti di varia natura, favori e dispetti, risentimenti, promesse non mantenute, colpi al cerchio e colpi alla botte. io non ho certo l'ambizione di sistemare i conti definitivi tra gli eredi, passando per una corretta procedura divisionale, senza un po di buon senso, e capacita di rinunciare a propositi piu dettati dall'astio e qualche volta dall'odio personale, io come tecnico mi sento impotente. rimane solo il mio modestissimo parere. che se tutto procede bene, solo un buon testamento divisionale, che contenga l'esatta identificazione delle quote, e pazienza se queste non sono perfettamente equivalenti, tanto la differenza se la assorbe la quota disponibile, la divisione va in porto e senza passare dopo, da alcun notaio.
cordiali saluti