Mi son arrivati i due atti (quello in questione e quello della parentesi telenovela). Non con i testamenti allegati, ma li ho richiesti. Ve li metto tutti e due! Perchè è importante! I testamenti identici, pubblicati lo stesso giorno... Io ho paura che dovrei prendere un avvocato!
ATTO N. 1
REPERTORIO N.172820
RACCOLTA N.34689
PUBBLICAZIONE TESTAMENTO OLOGRAFO
REPUBBLICA ITALIANA
L'anno duemilaundici,il giorno quattro del mese di aprile( 4 .4.2011)
in Messina,nel mio studio in via Ghibellina n.46
Innanzi a me dottor XX,notaio in Messina,iscritto al collegio notarile dei distretti riuniti di Messina,Barcellona Pozzo di Gotto,Patti e Mistretta,assistito da
XX nata a Messina il 2 luglio 1951 e residente ivi,viale S.XX is.37
XX nata a Messina il 26 febbraio 1956 e residente ivi,via XX 558 int.12 testimoni note ed idonee
SONO PRESENTI
NIPOTE SALTATA FUORI DAL NULLA nata a Floridia(SR)il 29 agosto 1962 e residente a Messina,via XX n. 38,XX XX,codice fiscale XX,la quale dichiara di essere di stato libero
FRATELLO DELLA NIPOTE SALTATO FUORI DAL NULLA,nato a Messina il 31 ottobre 1955,residente in Messina,via XX n. 38,XX XX,codice fiscale:XX,il quale dichiara di essere di stato libero.
Io notaio sono certo dell'identità personale dei comparenti predetti i quali,in presenza delle testi,credendo di aver interesse alla successione di CUGINO PAZZO nato a Messina il 20 giugno 1935 e deceduto in Messina,ove risiedeva in vita,il 16 luglio 1999(codice fiscale XX) come risulta dall'estratto dell'atto di morte rilasciato dal comune di Messina che,previa lettura,al presente si allega sub "A",mi richiedono la pubblicazione ed il deposito ai miei atti del testamento olografo del predetto de cuius;
All'uopo i comparenti mi consegnano un foglio di carta bianca scritto per sette righe della sola prima facciata,lo scritto non presenta correzioni o abrasioni ;detta scheda testamentaria inizia con la parola " Io " e termina con la parola "Francesco"
Detta scheda viene allegata al presente sotto la lettera "B" previa lettura datane in presenza dei testi e sottoscrizione.
Il preciso tenore della scheda testamentaria è il seguente:
"Io sottoscritto CUGINO PAZZO in piena facoltà mentale,dopo la mia morte,lascio alla fedelissima cugina NIPOTE SALTATA FUORI DAL NULLA la mia quota di proprietà sita a XX di Messina,via XX n°25 piano 1°
Messina 31-10-1995
CUGINO PAZZO"
Dichiarano i comparenti che l'appartamento che ricade nella detta successione in ragione di 4 /28 ,sito in Messina,via XX confina con fabbricati e appartamento altre ditte e via XX ,ed è riportato in catasto al foglio XX
E richiesto io notaio ricevo il presente atto da me scritto in una pagina e quanto sin qui di una seconda di un foglio di carta e da me letto,presenti le testimoni, con gli allegati,ai comparenti che lo approvano e con me notaio sottoscrivono con i testimoni alle ore dodici
Firmato
FIRMATO NIPOTE SPUNTATA FUORI DAL NULLA
FIRMATO FRATELLO DELLA NIPOTE SPUNTATA FUORI DAL NULLA
XX,teste
XX,teste
Notaio XX
E' copia conforme all'originale ed allegati per
Messina,lì
ATTO N. 2
REPERTORIO N.172821
RACCOLTA N.34690
PUBBLICAZIONE TESTAMENTO OLOGRAFO
REPUBBLICA ITALIANA
L'anno duemilaundici,il giorno quattro del mese di aprile( 4 .4.2011)
in Messina,nel mio studio in via xx n.46
Innanzi a me dottor xx,notaio in Messina,iscritto al collegio notarile dei distretti riuniti di Messina,Barcellona Pozzo di Gotto,Patti e Mistretta,assistito da
xx nata a Messina il 2 luglio 1951 e residente ivi,viale xx.37
xx nata a Messina il 26 febbraio 1956 e residente ivi,via xx int.12 testimoni note ed idonee
SONO PRESENTI
NIPOTE SALTATA FUORI DAL NULLA nata a Floridia(SR)il 29 agosto 1962 e residente a Messina,via XX n. 38,XX,codice fiscale XX,la quale dichiara di essere di stato libero
FRATELLO DELLA NIPOTE SALTATA FUORI DAL NULLA,nato a Messina il 31 ottobre 1955,residente in Messina,via XX,XX,codice fiscale:XX,il quale dichiara di essere di stato libero.
Io notaio sono certo dell'identità personale dei comparenti predetti i quali,in presenza delle testi,credendo di aver interesse alla successione di ZIO DI AMERICA nato a Messina il 25 dicembre 1928 e deceduto a Brooklin(usa) il 30 settembre 2009,come risulta dall'estratto dell'atto di morte rilasciato dal comune di New York che,previa lettura,al presente si allega sub "A",Codice fiscale XX , mi richiedono la pubblicazione ed il deposito ai miei atti del testamento olografo del predetto de cuius;
All'uopo i comparenti mi consegnano un foglio di carta uso bollo scritto per diciotto righe della sola prima facciata,lo scritto non presenta correzioni o abrasioni ;detta scheda testamentaria inizia con la parola " Testamento"" e termina con la parola "Romeo"
Detta scheda viene allegata al presente sotto la lettera "B" previa lettura datane in presenza dei testi e sottoscrizione.
Il preciso tenore della scheda testamentaria è il seguente:
Testamento olografo
Io sottoscritto,ZIO D'AMERICA,nato a Messina il 25 .12.1928,in piena lucidità mentale,segnio la disposizione che desidero sia osservata in occasione della mia morte Lascio a mio nipote FRATELLO DELLA NIPOTE SALTATA FUORI DAL NULLA nato a Messina il 31.10.1955 la mia quota di proprietà relativa ad un immobile sito in Messina via XX piano primo villaggio XX.
Censito in catasto al foglio n XX.
Messina,lì 18 gennaio 2007
Francesco Natale Romeo
Dichiarano i comparenti che l'appartamento che ricade nella detta successione in ragione di 162/2268 ,sito in Messina,via XX confina con fabbricati e appartamento altre ditte e via XX ,ed è riportato in catasto al foglio XX
E richiesto io notaio ricevo il presente atto da me scritto in una pagina e quanto sin qui di una seconda di un foglio di carta e da me letto,presenti le testimoni, con gli allegati,ai comparenti che lo approvano e con me notaio sottoscrivono con i testimoni alle ore dodici e minuti trenta
FIRMATO NIPOTE SPUNTATA FUORI DAL NULLA
FIRMATO FRATELLO DELLA NIPOTE SPUNTATA FUORI DAL NULLA
XX,teste
XX,teste
Notaio XX
E' copia conforme all'originale ed allegati per
Messina,lì