condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La lettura del primo comma dell'art. 1129 c.c. non può che portare alla mia interpretazione.[DOUBLEPOST=1388242317,1388242308][/DOUBLEPOST]La lettura del primo comma dell'art. 1129 c.c. non può che portare alla mia interpretazione.
Allora concordi con l'art. 1129 del CC, oppure no?

1129. Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore
Quando i condomini sono più di otto

se l'assemblea non vi provvede, la nomina di un
amministratore è fatta dall'autorità giudiziaria su ricorso di uno o più condomini o
dell'amministratore dimissionario.

, ...

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'affermazione "L'amministratore si nomina quando i condomini sono superiori a otto" lasciava invece intendere che la nomina fosse esclusa nel caso che i condomini fossero meno di nove.
E' una tua interpretazione personale, ma non da me condivisa, per cui è sufficiente leggere l'art. 1129 cc. per dipanare (da chi ne comprende di diritto) la vera affermazione di Legge, ovvero se non vietato è lecito, e l'art 1129 NON vieta la nomina se i condomini sono inferiori o pari ad otto.
Ma questo non era stato chiesto dall'O.P. per cui nella mia 1° risposta ho ritenuto di non approfondire la questione.
In pratica se L'O.P. chiedeva se l'amministratore possa essere nominato senza ricorrere alla norma dell'art, 1129 (+ 0tto condomini), avrei certamente affermato che era possibile, ma ciò non era stato chiesto :)

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto