condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai "espresso" imprecisamente quanto prevede la legge. Lasciando intendere che l'amministratore possa esistere solo quando i condomini sono superiori a otto.
Questa (ripeto) è una tua personale interpretazione, mai detta da me.
Ovvero non ho mai scritto che è vietata la nomina dell'amministratore se i condomini sono meno di otto, dove l'hai letto?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
"L'amministratore si nomina quando i condomini sono superiori a otto" poteva lasciarlo supporre.
... Per chi non conosce il Codice Civile, ma non vietava come hai fatto capire tu.
Ossia io non ho mai detto che è vietato, è chiaro il concetto?
Poi la domanda era chiara, ovvero cosa prevede la Legge?
Dopo la riforma del 18 giugno scorso, io ed un altro condomino abbiamo fatto presente che è necessario adeguarsi alla legge
Non cosa non è vietato

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
E' chiaro. Sarebbe stato più chiaro se non avessi scritto "L'amministratore si nomina quando i condomini sono superiori a otto".
Questo è quanto previsto dal Codice Civile;
cc 1129. (inderogabile) Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore
Quando i condomini sono più di otto, se l'assemblea non vi provvede, ...

Ma che cavolo vai a cercare, un errore che non ho commesso? In quanto avevo citato chiaramente nella mia 1° risposta l'art. 1129 e controllabile da tutti?

Ultima modifica:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'assemblea non vi provvede l'hai aggiunto solo ora.
Non mi piacciono i cavoli.
"se l'assemblea non provvede" è scritto nell'art. 1129 cc, non devo aggiungere nulla a quanto già stabilito dalla Legge e tutti possono leggerlo.
Cavoli a parte.
Vorrei vedere se un condomino possa richiedere la nomina dell'amministratore all'Autorità Giudiziaria solamente per suo sfizio se i condomini sono otto o meno, se non sussistono i motivi previsti dall'art 1105 cc, ed anche in questo caso solamente in camera di consiglio del tribunale.

Ultima modifica:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei vedere se un condomino possa richiedere la nomina dell'amministratore all'Autorità Giudiziaria solamente per suo sfizio se i condomini sono otto o meno, se non sussistono i motivi previsti dall'art 1105 cc, ed anche in questo caso solamente in camera di consiglio del tribunale.
Non c'entra nulla con quanto si stava discutendo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto