Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
So che al Senato è passata una riforma del Condominio in generale. Ma in particolare e sul testo non è che si sappia ancora molto e poi dovrà ancora passare alla Camera per la definitiva approvazione.

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista

sbrugnera walter

Membro Attivo
Proprietario Casa
questa proposta non passerebbe mai in Italia . per mè la cosa più giusta sarebbe l'esibizione di una liberatoria scritta da parte del proprietario dell'appartamento abitato in precedenza

sbrugnera walter

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo non sarebbe un problema. Tassativamente deve essere consegnata 30 gg prima, altra ipotesi, verificare se paga regolarmente le bollette della luce, con il numero contatore si riesce a sapere, di solito chi paga in modo disordinato non è regolare nelle scadenze

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra che ti vai ad impelagare in fatti che non ti riguardano e che se portati all'esasperazione ti possono portare delle denunce. In quanto a sapere se paga regolarmente le bollette della luce, provaci. L'Enel non dà informazioni in tal senso. E l'unico modo per sapere la sua puntualità è aprire la sua corrispondenza. Ma questo è un reato....

sbrugnera walter

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse non mi sono spiegato bene: Enel si devono fare le domande giuste, e questo stà alla capacità di ognuno , non ho mai detto di aprire la corrispondenza . In quanto alla lettera liberatoria è un diritto contrattuale del proprietario

remi

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e nuovo come proprietario di un piccolo immobile ;e come hanno detto già in nome della privacy sono protetti ,ma scusatemi se uno non paga la luce o il gas gli tagliano nel giro di 20 giorni lavorativi la fornitura che sia singolo o abbia famiglia o che sia malato non si potrebbe fare una procedura così?
E perchè i giudici devo proteggerli ?? concedendogli 3mesi +3mesi+3 mesi (se va bene)e loro tutti Santi giorni vanno al bar a fare colazione e dal giudice piangono miseria.... (nel mio caso).

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
All'inizio si era parlato di un proprietario di casa che sparisce per mesi senza pagare gli oneri condominiali ed ora siamo andati a finire in un altro ramo, ossia quello dell'inquilino che non paga l'affitto e tutti sappiamo come è difficile sfrattalo. Se vogliamo riportare la discussione all'origine bene. In questo caso la legge tutela il Condominio in quanto, come già detto, ad un Decreto Ingiuntivo fa seguito un pignoramento dell'immobile per il recupero delle spese. E fin qui mi sembra non ci sia nulla da eccepire. Per quanto riguarda invece gli affitti non pagati, purtroppo, la legge non tutela abbastanza il Locatore in quanto consente si che ci sia lo sfratto immediato, ma da qui all'esecuzione, tra rinvii e rinvii e rinvii, ne passa.....Però se il Diritto del Locatore è stato violato non è che violando la privacy del locatario sbirciando nella posta od altre amenità simili, le due violazioni si annullino. Semmai si sommano.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità