Per bonus energetico cosa intendi? La detrazione al 65? Se così ti sbagli.A quanto mi risulta la procedura Enea per gli infissi serve solo nel caso di richiesta del bonus energetico.
La pratica Enea di cui si parla è una novità delle detrazioni che rientrano nelle agevolazioni per ristrutturazione, e viene richiamata per cappotti, infissi, e impianti termici. Pare avere solo scopo statistico valutativo per stimare globalmente il risparmio energetico.
Cosa invece non mi è chiaro è se tale comunicazione vada fatta solo se quei lavori sono isolati. Ma spesso la ristrutturazione è più estesa e non riguarda solo infissi o caldaia. Nel dubbio ieri l'ho fatta lo stesso. Sembra quasi una gabola per trovare appigli per negare le detrazioni a posteriori.
In un primo momento, leggendo la prima segnalazione di Nemesis, avevo quasi inteso che tale segnalazione fosse sempre dovuta: solo leggendo la nuova guida ho capito essere prevista solo per quelle tipologie di lavori di manutenzione in grado di apportare un miglioramento energetico
Ultima modifica: