Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.....attendo con terrore le nuove trovate degli ineffabili "governanti".Pensa quante ipotesi strampalate ... parole, invenzioni, nefandezze ecc. si sprecano su questo argomento. fare una riforma del catasto in due mesi ? Solo un pazzo potrebbe ipotizzare una riforma SERIA in così poco tempo.
Se si vuol fare una riforma seria gli immobili accatastati vanno verificati uno a uno e valutata superficie, ubicazione, stato manutentivo, finiture, commerciabilità, eventuale importanza storico-architettonica ecc. ecc.
Diversamente si può solo adottare un nuovo coefficiente moltiplicativo sui valori catastali in atto (come già si è fatto) e stop.
Legare poi il valore catastale alla situazione patrimoniale del proprietario è un'altra nefandezza ... cosa vuol dire ? Un proprietario di 5 catapecchie se le vede valutare di più di un proprietario di una dimora di lusso ? Idee ideologicamente inquinate e confuse !!!
Speriamo solo che non vengano adottati i soliti provvedimenti ingiusti, dettati da un'ideologia che da decenni penalizza i proprietari immobiliari.
Gratis per sempre!