@chiacchia non ha scritto così, ma ha scrittoFiglio A il piano 1 (corrispondente al 50% dell'intero immobile) + 1/4 del piano 2
quindi, secondo l'italiano corrente, questo erede è a posto.erede su quattro ha avuto la disponibile e la legittima pertanto quasi il 50% del valore
Se invece, il medesimo @chiacca, voleva sostenere quello che dici tu doveva scrivere: un erede ha ricevuto per testamento la piena proprietà di un appartamento corrispondente al 50% del valore della massa ereditaria ed equivalente al sua parte di legittima + quota disponibile di proprietà indivisa della massa ereditaria. Inoltre per un errore (del testante, suppongo) ha ricevuto insieme agli altri 3 fratelli 1/4 di proprietà indivisa di un altro appartamento il cui valore corrisponde all'altro 50% della massa ereditaria.
Un conto è scrivere che un tizio riceve in eredità la sua quota legittima più la quota disponibile del valore.....di che cosa? Io penso della massa ereditaria; e non sono stato il solo. Un altro conto è scrivere che un tizio riceve in eredità un appartamento corrispondente alla sua quota legittima più la quota disponibile.
Riceve in eredità un appartamento significa ricevere un bene ben definito; ricevere in eredità la propria quota legittima + la quota disponibile significa, se i conti non li ha fatti il testante dando delle disposizioni precise, che si riceve una parte indivisa di tutta la massa ereditaria.
forse è meglio che ti dedichi a scrivere romanzi gialli.il mio pensiero era proprio cosa sarebbe successo se si verificava quanto da me ventilalo
perché questo significa avere una linea di ragionamento?la persona interessata ah dei fratelli che non si riesce a capire se hanno una linea di ragionamento oppure no, giusto per dirne una, quando la proprietà valeva il doppio, per la testa di legno di quello che ha avuto di più non si è venduto, perché? l'acquirente non era simpatico
thanks to keep us informed.attualmente loro sono in tribunale in attesa di sentenza per la separazione ecc.