Salve a tutti, ho un grossissimo problema, lo scorso anno ho locato un appartamento 4+4 contratto tutto regolare (premetto che fino ad allora l'appartamento è stato abitato sempre da me per 15 anni); qualche gg fa mi sono recata dall'inquilino (una famiglia senegalese, padre madre e 4 figli che mi avevano presentato come bravissime persone; devo dire che lo sono e pagano regolarmente) per ricevere l'affitto mensile, mi è scappato l'occhio e ho contestato una parte di muro rovinato scrostato e ammuffito, ma questo è NIENTE in confronto, a quel punto gli ho chiesto di visitare le stanze (non l'avevo mai fatto per rispettare la loro privacy) e ho fatto la tragica scoperta; TUTTE le INTERE pareti perimetrali e alcune ainterne sono NERE ammuffite!!! (mi stupisco pure che l'inquilino non mi abbia mai detto nulla!!!!) E' mai possibile???? Ho abitato per 15 anni con mio figlio e non ho mai visto muffa!!! Ora qui il problema è serio perché ritengo impossibile che in meno di 1 anno possa essere successo tutto questo... Ora ho chiesto di rimettere in ordine il tutto anche perché è altamente nocivo per la loro salute.
Quindi chiedo a qualche esperto qui nel forum: posso risolvere il contratto per incuria da parte del conduttore?
Sono passati solo 11 mesi e non oso pensare come potrei trovare i locali tra 7 anni!!!
Non ci dormo più la notte...
Datemi consiglio su come mandarli via...non è possibile conciare un'abitazione in questo stato.
Quindi chiedo a qualche esperto qui nel forum: posso risolvere il contratto per incuria da parte del conduttore?
Sono passati solo 11 mesi e non oso pensare come potrei trovare i locali tra 7 anni!!!
Non ci dormo più la notte...
Datemi consiglio su come mandarli via...non è possibile conciare un'abitazione in questo stato.
Sicuramente è dovuto a panni stesi di tutta la famiglia all'interno...
Se chiamassi l'ASL dicendo che non è possibile che bambini vivano in quelle condizioni, ne pagherei io le conseguenze?
Ormai quell'appartamento è da risanare completamente, vorrei chiedere loro dandogli qlc mese di andarsene, giustificandogli appunto che l'appartamento è da rimettere a posto e in quelle condizioni non possono stare. Ho bisogno urgente di consiglio su come comportarmi per salvare il mio appartamento.
Grazie per la risposta.
Lara
Lara