Non mi sembra. Anche con cedolare secca è possibile sottoscrivere e registrare (lo prevede anche il mod. RLI, in cui è possibile stabilire un canone anno per anno per 8 anni) un contratto con canone incrementale.Senza cedolare, sicuramente si.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi sembra. Anche con cedolare secca è possibile sottoscrivere e registrare (lo prevede anche il mod. RLI, in cui è possibile stabilire un canone anno per anno per 8 anni) un contratto con canone incrementale.Senza cedolare, sicuramente si.
Leggi meglio, o scrivi in modo più coerente ....Non mi sembra.
????!!!scrivi in modo più coerente ....
Senza cedolare, sicuramente si.
Io ho scritto che senza cedolare non ci sono problemi. Quindi la tua risposta cita una affermazione non pertinente con la tua rispostaNon mi sembra. Anche con cedolare secca è possibile sottoscrivere e registrare (lo prevede anche il mod. RLI, in cui è possibile stabilire un canone anno per anno per 8 anni) un contratto con canone incrementale.
Pensavo che con la cedolare secca non si potesse in alcun modo variare il canone,
Non possiamo dire con certezza che sia possibile.Anche con cedolare secca è possibile sottoscrivere e registrare un contratto con canone incrementale.
Tu lo supponi, ma io sono anni che lo faccio senza alcun problema.Suppongo che per analogia la stessa risposta possa valere per le locazioni abitative con canone a scaletta e opzione per la cedolare secca.
Ah ok, grazie mille per l'ulteriore precisazione.Non possiamo dire con certezza che sia possibile.
E' possibile stando alla risposta ad un interpello fornita dall'Agenzia delle Entrate.
La allego, così potete leggere la vicenda a cui si riferisce.
In sintesi, la motivazione è la seguente:
appare evidente la differenza tra l’aggiornamento del canone di locazione per eventuali variazioni del potere di acquisto della moneta, di cui all’art. 32 della legge n. 392, e la pattuizione di una quota del canone di locazione in forma variabile
Quell'interpello riguarda un contratto commerciale con canone a scaletta in cedolare secca (come sappiamo, nel 2019 era possibile optare per la cedolare anche nei contratti commerciali).
Suppongo che per analogia la stessa risposta possa valere per le locazioni abitative con canone a scaletta e opzione per la cedolare secca.
Ma è una mia supposizione, non una certezza.
Senza alcun problema perché i tuoi contratti non sono mai stati oggetto di controllo?io sono anni che lo faccio senza alcun problema.
Due sono stati registrati in Agenzia...non sono mai stati oggetto di controllo
Gratis per sempre!