Ipotizzando che fra le due parti ci sia una porta che resterebbe chiusa, potrebbe cambiare la situazione ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi plausibile nel caso con la porta che una porzione venga contrattualizzata ad un soggetto e l'altra ad un altro,sebbene con stesso mappale e sub ? Sarebbe tutto regolare ogniuno entra indipendentemente dal suo accesso , quella porta avrà doppia serratura in modo che possa aprirsi solo con consenso di entrambi.La porta di collegamento fra le due parti fa si che risulti un'unica unità immobiliare.
Anche per il caso vendita (attuale o futuro) , se farai il frazionamento sarà più agevole vendere.Anche perché in caso di vendita, l'opzione sarebbe vendita in blocco.
Si,vero, ma in tal caso potrei frazionare in maniera diversa .Anche per il caso vendita (attuale o futuro) , se farai il frazionamento sarà più agevole vendere.
Di norma, si vendono meglio e più facilmente due immobili più piccoli che uno solo grande.
Se è possibile urbanisticamente lo puoi fare come meglio credi. E' evidente che la scelta è condizionata dagli impianti esistenti e dalle murature portanti: i tramezzi possono essere traslati o eliminati senza problemi. L'importante è che la soluzione sia funzionale e ricordati che la pratica deve passare prima all'ufficio tecnico comunale e poi, entro un mese dalla fine dei lavori, al catasto con la variazione DocFa.Si,vero, ma in tal caso potrei frazionare in maniera diversa .
Gratis per sempre!