umbertoranda
Nuovo Iscritto
salve, sono nuovo del forum, l'ho trovato molto interessante.
ho un problema da sottoporvi:
sto per ristrutturare il mio appartamento che si sviluppa su due livelli.
nella ristrutturazione comprenderò anche la demolizione del balcone a castello, per rifarne la soletta.
detto balcone si trova al secondo piano del mio appartamento, quindi anche la parte sottostante risulta all'interno della mia proprietà.
la ristrutturazione prevede semplicemente una DIA.
durante l'ultima assemblea condominiale mi sono state obbligate alcune clausole:
perizia severata, da me procurata.
una volta ceritificata la perizia mi è stata contesta, perchè, a loro avviso incompleta, in quanto mancante di capitolato.
adesso mi obbligano a sottoscrivere una fidejussione, nei confronti del condominio, per la durata di tre anni.
alla luce di quanto descrittovi ritenete nei diritti dei condomini impormi queste richieste?
è necessaria l'autorizzazione del condominio da presentare in comune?
ringrazio anticipatamente per le risposte.
ho un problema da sottoporvi:
sto per ristrutturare il mio appartamento che si sviluppa su due livelli.
nella ristrutturazione comprenderò anche la demolizione del balcone a castello, per rifarne la soletta.
detto balcone si trova al secondo piano del mio appartamento, quindi anche la parte sottostante risulta all'interno della mia proprietà.
la ristrutturazione prevede semplicemente una DIA.
durante l'ultima assemblea condominiale mi sono state obbligate alcune clausole:
perizia severata, da me procurata.
una volta ceritificata la perizia mi è stata contesta, perchè, a loro avviso incompleta, in quanto mancante di capitolato.
adesso mi obbligano a sottoscrivere una fidejussione, nei confronti del condominio, per la durata di tre anni.
alla luce di quanto descrittovi ritenete nei diritti dei condomini impormi queste richieste?
è necessaria l'autorizzazione del condominio da presentare in comune?
ringrazio anticipatamente per le risposte.