Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E perchè sei preoccupato? Le Sentenze non vengono mica aggiornate, ovvero sino a che la Giurisprudenza segue quella corrente o per meglio dire quell'indirizzo o corrente, secondo me, dovrebbe valere quel criterio.Condo... sono sempre più preoccupato!
A proposito, all'inizio citi una cassazione del 2004. Dovrebbe essercene una sostanzialmente uguale del 2006 e certamente una di gennaio 2011.
Infatti sono d'accordo, e Arula, dovrebbe comprendere la differenza, visto che lo sto spiegando da un bel po :daccordo:
tagliamo la testa al classico TORO:forse sei tu che non hai capito bene, oppure non mi sono spiegata sufficientemente:
ipotesi 1:
il condominio considera i frontalini conme CONDOMINIALI.
Il ponteggio va pagato da tutti in quote millesimali??
ipotesi 2:
il condominio considera i frontalini conme CONDOMINIALI.
ma chi non ha balconi non paga nulla
ipotesi 3:
i frontalini sono solo privati e quindi ognuno si paga i suoi e fa fare i lavori da chi vuole, quindi il ponteggio è pagato solo da chi lo usa.
quale ipotesi è corretta??
Che vuoi che ti rispondo?il fatto è che l'amministratore li ha considerati condominiali ma NON li fa pagare all'attico e al piano terra con giardino..... e questa decisione mi ha lasciato perplessa ...... anche perchè io, che non ho in teoria bisogno di impalcatura, e mi trovo a pagare 155 millesimi quando ne possiedo 110 perchè mi è stata accollata parte di quelli che non pagano.
Mi posso quindi opporre a questa divisione delle spese??
l'amministratore li ha considerati condominiali
è stato deciso dall'amministratore con l'approvazione della maggioranza, ma nella ripartizione l'attico e il piano terra con giardino non pagano il ponteggio perchè non hanno balconi.
ma mi domando:
se i balconi sono esclusivamente privati e quindi chi non li ha non paga il ponteggio, il piano rialzato che non avrebbe bisogno altro che di un trabattello deve comunque pagare il ponteggio?
oltretutto accollandosi parte dei millesimi dei due appartamenti che non lo pagano?
Gratis per sempre!