Non è così.
Questo neologismo, forse frutto di qualche "giornalaio" o d'ispirazione boldriniana, è applicato indistintamente a qualsiasi vittima donna uccisa da un uomo indipendentemente dalla preesistenza un rapporto affettivo e comunque ricomprende anche tutti gli stessi.
Puoi averne conferma su qualsiasi autorevole sito.
femminicidio in Vocabolario - Treccani
femminicidio (feminicidio), s. m. Uccisione diretta o provocata, eliminazione fisica o annientamento morale della donna e del suo ruolo sociale. ◆ Le donne non possono lavorare, andare a scuola, frequentare i bagni pubblici, lavare vestiti al fiume, camminare da sole, viaggiare se non...www.treccani.it
Non mi risulta abbiano coniato un analogo termine per il caso contrario...di cui esistono comprovati casi sia come esecuzione "diretta" che come "mandante"...senza dimenticare la ripetizione di barbarie quali la sfregiatura con acido.
Purtroppo quando l'essere umano vuole dare pessima rappresentazione delle sue indoli peggiori non conosce limiti o distinzione di genere/colore/credo religioso.
ma non credo che al rapinatore che entra in casa della vecchietta e la ammazza sia imputabile il femminicidio