Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sono questi che vanno colpiti. Una volta individuati vanno analizzate tutte le APE redatte da loro e se queste contengono gravi imprecisioni dovute al fatto di non aver compiuto il sopralluogo, o l'aver impiegato programmi "piratati", o aver indicato classi energetiche non corrispondenti alla realtà, multe di 500 euro alla parte venditrice e di 1.000 euro al professionista. Vedete che le cose cambiano. Mi risulta chenelle vecchie ACE c'era da compilare gli spazi relativi alla responsabilità di chi forniva i dati, di chi compilava l' ACE, bisognava indicare la data del sopralluogo, dare indicazioni sui costi con un ammortamento massimo di 10 anni dei lavori suggeriti per far rientrare l'appartamento nella classe energetica minima prevista dalla legge, che era la Classe C.Io non ne faccio. ma ho un mio ex collaboratore che le fa per 400, 500 €. So che si internet le fanno per 50 @ fatturati compreso IVA, senza fare sopralluogo.
Mi sembra eccessivo, io mi rivolgo ad uno studio tecnico che mi manda un ingegnere abilitato ed il costo è di 120€ per una metratura di circa 70 mq.Io non ne faccio. ma ho un mio ex collaboratore che le fa per 400, 500 €.
L'importo mi sembra pochino, però è certamente superiore a quello proposto via internet da professionisti che neanche fanno il sopralluogo.Mi sembra eccessivo, io mi rivolgo ad uno studio tecnico che mi manda un ingegnere abilitato ed il costo è di 120€ per una metratura di circa 70 mq.
Gratis per sempre!