NIGHTFOX71

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve, ho scoperto che il mio padrone di casa, usa l'abitazione da me affittata,che pago regolarmente , come sede legale per la sua azienda, a mia insaputa, ma è regolare?
Grazie

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vuoi dire che a quell'indirizzo fa pervenire la corrispondenza della sua azienda, visto che lì non sembra che abbia un telefono e/o un vano per la sua attività?

U

User_57897

Ospite
solo Ipotesi: aveva la propria sede legale a quell'indirizzo (?); dopo la locazione ha omesso la variazione per cui alla CCIA o Ente o categoria presso cui era iscritto... risulta ancora sede. Giusto? nella realtà "bisognerebbe" far corrispondere tutto, soprattutto per evitare sanzioni in seguito ad accertamenti a carattere fiscale. Sarebbe corretto che la proprietà rettificasse, soprattutto per se medesimo ... casi così? Uno stuolo! Anche le società inesistenti o fantasma, purtroppo. La sede di una ditta o società può essere anche presso terzi, tipo: consulente, amministratore, ragioniere ecc. Ma deve essere sempre comunque registrata per essere regolare.

NIGHTFOX71

Nuovo Iscritto
Conduttore
Essendo che continuava e continua a ricevere corrispondenza, ho fatto una visura camerale e l'indirizzo corrisponde, inoltre ho fatto una visura catastale per vedere se possedeva altri appartamenti ed è l'unico.
Non credo che abbia dimenticato di fare la comunicazione, credo lo abbia fatto di proposito a lasciare la sede qui ( anche perché adesso risiede in un'altra regione ).
Però, così, non paga Tari, perché la pago io, non paga nient'altro perché pago tutto io ed in fondo perché ne deve usufruire se gli pago l'affitto e quindi ne pretendo l'uso esclusivo?
Posso ( e come ) agire legalmente ?
Grazie

U

User_57897

Ospite
Ok. Visto ora sono fuori sede. Riprendo oggi pm. Comunque si. Ma necessità un legale se nicchia e non sistema. Molto importante. Visura catastale: è soggetta a privacy: fatta secondo le regole? Se si tranquillo diversamente deve essere a nome di un legale. A risentirci.

U

User_57897

Ospite
Non chiedo spiegazioni su quello che uno dichiara "sua sponte" preciso solo per propria tutela di fare le visure secondo Legge. Specie le catastali e ipocatastali. Quelle camerali sono libere: basta pagare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto