Adimecasa, in democrazia, affinchè essa sia tale, ci si deve attenere alle regole che la democrazia impone. Noi come italiani vogliamo vivere in Italia applicando questi principi, te sei libero di andare altrove a costituire il c.d. Stato delle banans.
Un altro esempio di limiti da non oltrepassare nei Paesi democratici: dopo l'esempio del Ministro degli esteri francese per le vacanze di capodanno fatte in Tunisia a spese di Ben Ali, guarda che cosa ci propone la Germania:
BERLINO - Il ministro della Difesa tedesco, Karl-Theodor zu Guttenberg, da giorni in difficoltà in seguito alle accuse di plagio della sua tesi di dottorato 1, annuncerà oggi le dimissioni. Lo scrive la Bild nella sua edizione online. Il ministero della Difesa ha reso noto che Guttenberg farà una dichiarazione in mattinata.
L'esponente Csu, partito fratello della Cdu, avrebbe già - secondo Bild - presentato le dimissioni alla cancelliera Angela Merkel. Dopo le accuse affiorate nelle scorse settimane, l'ateneo di Bayreuth, dove il giovane ministro aveva ottenuto il suo dottorato in diritto internazionale, aveva aperto un'inchiesta dando due settimane di tempo a Guttenberg per fare chiarezza. Nel frattempo il titolare della Difesa aveva rinunciato, seppure "temporaneamente", al titolo accademico.
Per accuse di avere copiato la tesi di laurea, non per ruberie, bunga bunga, evasione, falsi in bilancio, concussione, corruzione ecc..., ma per molto, molto di meno.
Impariamo da queste democrazie.
è questione di cultura... non possiamo paragonare altri paesi e popoli al nostro... siamo italiani, unici al mondo con tutte le nostre contraddizioni; che dire allora dei giapponesi che ancora oggi, nella cultura popolare più radicata, un uomo si uccide con le proprie mani per aver mancato un obbiettivo o per aver deluso se stesso o altri.
In italia chi arriva alla poltrona non la molla più (facciamoci caso), questo è il problema, non c'è rinnovo, niente idee e niente di nuovo, ma sempre e solo gli stessi individui prima da una parte poi dall'altra, un po più su, un po più giù, a secondo dei momenti.
Io ho apprezzato prodi, che quando ha deciso lasciar perdere è tornato alla sua bicicletta e apprezzo chi come lui, finita una parentesi politica "torna" alla quotidianità; invece NO, in italia NO, arriva il figlio, il cognato, il fratello ecc ecc e arrivano anche prodotti ittici nostrani (trote)
Signori.. la politica in italia è finita!! ormai si è ridotta a sole "butade" (da parte di dx e sx), a chi compare di più in talk show, in una tribuna politica, in un salotto televisivo... nient'altro;
e per come la vede io NON ci sono alternative, anche se si dimettessero i ministri e i presidenti indagati (e anche quelli già condannati in terzo grado) cosa avremmo risolto?
il governo attuale tutti lo conosciamo...... ma una volta caduto cosa succede? la sinistra è morta da anni (se mai sia esistita dopo il p.c.i.) e i suoi rappresentanti hanno volti e idee dei tempi della preistoria, la destra come movimento sociale non esiste più (ad esclusione degli anarchici) ed il centro è, come sempre, composto da un guazzabuglio di sinistra, centro, destra che chi più e chi meno, rappresenta tutto lo schifo di cui stiamo parlando in questo post.