Nuoviorizzonti, vai a senso unico, parli ma non proponi, tuttalpiù ti rifai sulle briciole, sull'emarginazione. Non ti indignano certi fatti noti e notori? La segui la cronaca? In quale microcosmo vivi?
Ho risposto ad un post sulle imposte in Germania: sulla rendita viene applicata la cedolare secca del 20% sulla quale si può detrarre sia le spese condominiali, sia quelle di ristrutturazione sia quelle per il mobilio. Questa è civiltà!
cerco di essere breve e ti rispondo per punti:
- non propongo perchè non ho la presunzione di poter risanare 150 anni di errori (globali e non solo italiani); una idea che condivido (non è mia) è di tassare bankitalia, non il popolo.
- il microcosmo... purtroppo è il tuo, che farnetichi su nani e ballerine senza sapere che sono proprio questi argomenti a distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica su problematiche molto più gravi che vengono NASCOSTE E TACIUTE
- ho la presunzione di avere una mente libera (libera, non liberale) e "dietro" quelli che tu chiami i fatti noti e notori.. la cornaca i giornali ... ci sono altri sottili meccanismi che portano le "masse" in una direzione prestabilita.
QUESTO, PUR PUNTI PRINCIPALI, E' QUELLO CHE HO SCRITTO SUGLI ALTRI POST....
- non ci sono idee, non ci sono progetti, non c'è volontà, non ci sono PROSPETTIVE, ma solo una politica qualunquista
- purtroppo c'è un particolare che sfugge a tutti noi..... chi ha governato e continua a governare da 150 anni ... sono le banche e le multinazionali ad esse legate.... NON I POLITICI (persone comuni che fanno a pugni per accaparrarsi un pezzo di torta che COMUNQUE verrebbe mangiato da altri)
- se chi guadagna 200000 euro l'anno fosse tassato al 20% che motivo avrebbe di evadere?
se gli rimanesse l80% dei sui guadagni cosa ne farebbe.... li spenderebbe acquistando dei beni, investendo e facendo circolare denaro o andrebbe a nasconderli in un paradiso fiscale?
- si parla di riforma fiscale per le imprese per aumentare la competitività quando le banche continuano a vendere derivati, a speculare al ribasso, a fare NERO con pronti contro termine E NON PAGANO TASSE
si parla di lotta all'evasione quando mezza italia è in mano agli usurai (banche comprese) o paga il pizzo
la malavita è un impresa da 90 miliardi di euro (sommerso)...... e mi si parla di patrimoniale??
- se io sò che il politico di turno amministra bene le tasse che io verso.. ho fiducia... può anche guadagnare come un calciatore.... CHI SE NE FREGA... ma l'importante è che porti a casa "IL RISULTATO"...
in italia di risultati non ce ne sono
- L'alitalia era un tumore a carico dei cittadini negl'anni d'oro dell'aviazione civile... com'è possibile?
- mai fatto allusioni sul fatto che qualcuno qui fosse d'accordo ad una patrimoniale
più indignato di così....... cosa devo scrivere?
se tu sei consapevole della situazione in cui viviamo capirai che dietro ogni punto che ho riportato c'è un mare di imbrogli, intrighi, interessi e chi più ne ha più ne metta.
Detto questo mi aspettavo che qualcuno "cogliesse" tra le mi poche righe concetti più profondi delle solite chiacchiere da bar ..... nani e ballerine appunto;
P.S. ad esempio, per caso nelle tue "ultimissime" notizie di cronaca e fatti noti così importanti sai niente della proposta di Tremonti sul nazionalizzare bankitalia?
Quando vorrai
veramente interessarti dei problemi del paese.... lascia da parte la cronaca e la politica e spingiti oltre...conoscerai un mondo che ti piacerà ancora meno di quello per cui stiamo discutendo, in caso contrario sei libero di continuare a indignarti per i prossimi 2000 anni, tanto "le sanguisughe" come le chiami tu sono state, sono e saranno padri e figli di altre" sanguisughe" e non è con l'indignazione che ce ne libereremo ma con un sistema di menti libere.:daccordo: