Maripoldo

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno ho acquistato a luglio un appartamento con giardino.dopo il rogito a inizio lavori ho riscontrato parecchi problemi risolvibili oltre ad aver lasciato uno sporco pazzesco e un sacco di rifiuti. Per quieto vivere ho soprasseduto e sistemato.
Adesso è venuto il momento di sistemare il giardino e il giardiniere ha riscontrato l impianto di irrigazione in condizioni pietose. Centralina rotta e piena di terra non era stato neppure impermeabilizzato il buco dove risiede. Insomma da mettere le mani nei capelli e soprattutto sul portafogli.
La mia domanda è questa, faccio ben presente all agenzia immobiliare quanto sopra? Ho diritto ad avere un risarcimento? La casa era pubblicizzata in ottimo stato!
Grazie mille

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai comprato un immobile "usato"...e l'agenzia non ha di certo responsabilità per lo stato dell'impianto di irrigazione.
Tale elemento non è nemmeno includibile in quelli "indispensabili" per l'uso dell'immobile.

Hai lasciato perdere per la sporcizia...segui lo stesso iter per questo.
Iniziare una causa contro il venditore per una simile questione rischia di trasformarsi in costi peggiori.

moralista

Membro Senior
Professionista
dove eri quando sei andata a visitare l'immobile, cosa pretendi che avessero messo un cartello con tutti i difetti? vige la norma del (visto e piaciuto)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità