Gaia17012008

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, il nonno paterno ,contro tutte le nostre volontà ( noi non abbiamo fornito nè documenti di nostra figlia nè fatto firme), ha aperto a mia figlia ( di anni 7) un libretto postale vincolato con oltre 10.000 euro di deposito. Faccio presente che la nonna paterna è morta, che sono rimasti due figli dei quali uno è il mio compagno e che i figli tra loro non vanno daccordo. Ho litigato col nonno perchè non voglio questa donazione e soprattutto voglio che sia informato anche il fratello del mio compagno ( ciò che il nonno non vuol fare..e vuol, fare tutto di nascosto). Cosa devo fare, come di devo comportare? Io voglio che il fratello del mio compagno lo sappia. Grazie se mi date un consiglio.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se proprio vuoi informi il tuo "aspirante" cognato.

Ti faccio presente un paio di cosette però:
1-la decisone è del nonno...e tu non centri nulla (idelamente nemmeno puoi rifiutare)
2-divulgare il fatto potrebbe generare discussioni e malumori (se non risse)...oltre a perdere la stima del nonno.

Gaia17012008

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, il nonno paterno ,contro tutte le nostre volontà ( noi non abbiamo fornito nè documenti di nostra figlia nè fatto firme), ha aperto a mia figlia ( di anni 7) un libretto postale vincolato con oltre 10.000 euro di deposito. Faccio presente che la nonna paterna è morta, che sono rimasti due figli dei quali uno è il mio compagno e che i figli tra loro non vanno daccordo. Ho litigato col nonno perchè non voglio questa donazione e soprattutto voglio che sia informato anche il fratello del mio compagno ( ciò che il nonno non vuol fare..e vuol, fare tutto di nascosto). Cosa devo fare, come di devo comportare? Io voglio che il fratello del mio compagno lo sappia. Grazie se mi date un consiglio.

IL nonno è una bruttissima persona e non siamo mai stati in buoni rapporti, ed ha fatto in modo di far litigare tutti, no ha mai aiutato i suoi figli e si vuole scaricare solo la coscienza ora, non gliene è mai fregato una mazza di sua nipote che è mia figlia alla quale non telefona mai e quando la va atrovare si presenta sempre sporco e unto e bisunto. Ha fatto morire sua moglie perchè la trattava da serva, non la curava ecc e non la faceva eanche parlare con le sorelle
Io centro perchè noi non vogliamo casini ed è meglio dirle le cose che scoprirle all'ultimo..e non devo ancora sborsare soldi per adire le vie legali

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il nonno paterno ,contro tutte le nostre volontà ( noi non abbiamo fornito nè documenti di nostra figlia nè fatto firme), ha aperto a mia figlia ( di anni 7) un libretto postale vincolato con oltre 10.000 euro di deposito
Come avrebbe fatto il nonno ad aprire il libretto postale intestato al minore, dato che può essere aperto solo da chi esercita la responsabilità genitoriale sul minore?
Come avrebbe fatto il nonno a operare sul libretto, dato che lo possono fare soltanto gli esercenti la responsabilità genitoriale e il minore stesso? Inoltre, come è stato possibile depositarvi più di 10.000 euro, dato che non è consentito effettuare versamenti che determinino un saldo contabile superiore a 10.000 euro?

Ultima modifica:

Gaia17012008

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non lo so..io non ho dato codice fiscale, nè carta di identità, nè niente. Ha detto che lo ha aperto e despoistato 10000 euro, ma non so come abbia fatto in posta...frse conosceva qualcuno

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non lo so..io non ho dato codice fiscale, nè carta di identità, nè niente. Ha detto che lo ha aperto e despoistato 10000 euro, ma non so come abbia fatto in posta...frse conosceva qualcuno
Alla persona che hai descritto si può al 99% ascrivere ancora che come niente ricorre alla bugia...solo i santi se ne astengono...Il ricorso è direttamente proporzionale alla indegnità e malvagità della persona...e nel tuo caso mi sembra non esserci dubbi.
Fai benissimo a raccontare tutto al cognato e vedrai che insieme
lo sbugiarderete...Ci farai poi sapere come va a finire...Noi propisti
siamo curiosi per definizione e destinazione. Quiproquo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
O forse non si tratta di un liberetto di deposito ma di una polizza con beneficiario diverso...magari al "nonnetto" hanno "dipinto" una realtà diversa...oppure è solo frutto della sua "mente diabolica e perversa".

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se quello che sospetti è vero, come lo ha fatto non importa devi solo avvisare il cognato di quanto ti è stato riferito, e alla dipartita se tutto risulta come da te descritto non fate altro che dividervi il capitale, se lasciate le cose come stanno, l'intenzione del nonno di fa litigare cade

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anch'io ho una nipote, Gaia di 12 anni. Quando è nata ho fatto un'assicurazione con versamento mensile il cui importo, comprensivo di interessi, mi verrà restituito al compimento dei 18 anni. La mia intenzione era quella di farle un bel regalo. Da due anni è arrivata la sorellina, per cui prevedo di pensare ad entrambe. Devo stabilire come ripartire.
Sono intervenuto nel merito perché sono convinto che lo stesso pensiero possa avere toccato il cuore di quel nonno, apparentemente non apprezzato.
Condivido le riflessioni di Nemesis. Ma io lascerei le cose come stanno, senza provocare un terremoto nella famiglia. D'altronde cosa cambia sapere o non sapere, vero o falso? Se sono rose fioriranno, senza alcuna illusione. E sopratutto con buona pace del parentado.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità