Nel 2014 mio padre mi a donato l’appartamento dove vivo con la mia famiglia dal 1992 (in precedenza era concessa in uso gratuito). Il notaio ci ha fatto applicare le agevolazioni sulle aliquote per la prima casa. Adesso ci è arrivato, dell’agenzia delle entrate, il modello F23 per il pagamento delle aliquote normali perché tali agevolazioni non mi aspettano.
Io nel 2005 ho ereditato un appartamento da mia sorella, che per il fisco è sempre stato considerato seconda casa.
Praticamente fino al 2014 avevo la seconda casa ( affittata ed ora con inquilino sotto sfratto) ma non avevo la prima.
Qualcuno mi riesce a spiegare perché l’agenzia delle entrate non mi riconosce le agevolazioni?
Devo considerare la casa dove vivo come prima casa giusto?
Grazie
Io nel 2005 ho ereditato un appartamento da mia sorella, che per il fisco è sempre stato considerato seconda casa.
Praticamente fino al 2014 avevo la seconda casa ( affittata ed ora con inquilino sotto sfratto) ma non avevo la prima.
Qualcuno mi riesce a spiegare perché l’agenzia delle entrate non mi riconosce le agevolazioni?
Devo considerare la casa dove vivo come prima casa giusto?
Grazie