Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sembra logico che dopo aver visionato l'immobile ed averlo riscontrato accettabile, uno prima di firmare un compromesso voglia vedere se la documentazione è in regola. L'agenzia giustamente non è responsabile dei vizi occulti, ma lo è se cerca di vendere un immobile con degli abusi edilizi. Lui deve verificare la regolarità di quanto sta proponendo. Altrimenti, faccia un altro mestiere.

griz

Membro Storico
Professionista
allora.. capiamoci!
Se intendo acquistare un immobile e presento un'offerta almeno l'ho visto, i vizi occulti non si vadono ma.... Si trattava sul visionare la documentazione dopo la proposta accettata e prima del compromesso, se visionando la documentazione ci si accorge che l'immobile non si può vendere, mi sembra ovvio che l'agenzia possa essere responsabile del passo che mi ha fatto fare corrispondendo una caparra. L'agenzia deve almeno avere esaminato la documentazione dell'immobile prima di metterlo in vendita

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'agenzia dovrebbe farti avere copia dei documenti quanto meno in base alla legge del buon senso, visto che hai una proposta accettata.

L'atto di provenienza è atto pubblico che chiunque puo' facilmente recuperare con pochi euro. Ricordalo all'agente.

ACTARUS

Membro Attivo
Io non ho mai comprato nulla, e neppure fatto un compromesso, se non mi hanno fatto vedere prima tutta la documentazione, comprese le spese condominiali; e se ho dei dubbi la sottopongo al notaio, che mi fa le verifiche del caso. Non mi fido certo di quanto dice l'agente immobiliare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità