proid

Membro Attivo
è l'art. 1130 bis stesso!
Il rendiconto ... "Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti."

Quindi i condomini in assemblea per approvare il rendiconto lo devono avere in mano, tutto... non parte di esso... altrimenti non possono approvare un documento incompleto... e l'articolo sopracitato definisce che per costruzione il rendiconto include il registro di contabilità.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ti ho fatto una domanda diversa: Articolo di Legge dove si prescrive l'obbligo di portare tutta la documentazione contabile in assemblea ordinaria.

Tu continui a ripetere un articolo che nulla prescrive in tema di assemblea ordinaria.

L'approvazione di un Bilancio avviene sempre per "sintesi" delle varie voci che lo compongono...e nemmeno nelle società di capitale si prescrive vengano portati tutti i libri inclusa la Prima Nota...ma forse non hai mai partecipato come azionista.
 

proid

Membro Attivo
secondo il nuovo art. 1130 bis la sintesi minima del bilancio presentabile ai condomini corrisponde al termine "Si compone di un registro di contabilità, di un riepilogo finanziario, nonché di una nota sintetica esplicativa della gestione con l'indicazione anche dei rapporti in corso e delle questioni pendenti." quindi deve includere tutte le entrate e le uscite nel registro della contabilità altrimenti avrebbero scritto "sintesi del registro di contabilità".
Pertanto presentare all'assemblea un documento che non rispetta quanto specificato nell'articolo, cioè una sintesi invece del registro integrale, vuol dire non presentare il rendiconto ma una sintesi di esso perchè contiene meno informazioni di quelle richieste nell'art. 1130 bit cc quindi sarebbe un documento incompleto e non approvabile dall'assemblea.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hai opposto nulla di concreto per avvalorare quanto affermi...e aklteri con agginte personali quanto scritto nell' Art.
Senza offesa è evidente che non sei preparato in tal materia.

Battibeccare non rientra fra le mie necessità.
A chi ha aperto il topic la risposta l'ho fornita.

Sayonara.
 

proid

Membro Attivo
Ok evidentemente non sono preparato.

Ma allora non è preparato neanche l'avv. Dolce Rosario? ( La carenza di formalità preliminari, per l'approvazione di un rendiconto contabile, può invalidare l'assemblea condominiale? )

Deve studiare anche questo consulente giudirico? Registro di contabilità, riepilogo finanziario e nota sintetica esplicativa: ecco il nuovo rendiconto condominiale
.. e anche la Confedilizia deve ristudiare la normativa perchè nel modello di rendiconto include il dettaglio dei movimenti (appunto il registro di contabilità) ? http://www.agiai.com/pdf/rendiconto-tipo.pdf

D'ora in avanti do retta solo a te che sei piu competente di loro :)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessuno dei citati indica una norma che imponga cosa portare in assemblea ordinaria...quindi ti ripeti nell'errore.

No... non dare retta al sottoscritto...continua a leggere ed informarti, ma leggi tanto e di più...la cultura non fa mai male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto