confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera,
la società di recupero crediti della mia città (è una società per azioni a partecipazione comunale, non è un'agenzia) mi richiede da anni, con periodiche ingiunzioni, il pagamento di alcuni residui IMU risalenti al periodo 2001-2003, così pure il pagamento di alcune multe autostradali, risalenti allo stesso periodo.
Ora mi chiedo: dato che sono cartelle inferiori ai mille Euro e sono relative al periodo 2000-2010, come prevede l'art. 4 del DL 119 del 24 ottobre scorso, verranno automaticamente annullate dalla SEPI (così si chiama la nostra società di riscossione), oppure non rientrano nella casistica del decreto, perché vi rientrano solo i debiti presso l'agenzia delle entrate? Un saluto

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
residui IMU risalenti al periodo 2001-2003
L'istituzione dell'IMU è avvenuta a decorrere dall'anno 2012.
dato che sono cartelle inferiori ai mille Euro e sono relative al periodo 2000-2010, come prevede l'art. 4 del DL 119 del 24 ottobre scorso, verranno automaticamente annullate...
Sì, ma con la conversione in legge del decreto-legge saranno apportate modificazioni.

confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
infatti... ma il problema per me è capire se lo stralcio è destinato ai debiti in ruolo SOLO presso l'Agenzia delle Entrate riscossione (ex EQUITALIA) oppure anche a quelli in ruolo presso gli enti di recupero istituiti dai comuni (per esempio la SEPI SpA di Pisa).
Ah...ho fatto un errore parlando di IMU, in realtà intendevo ICI.
Grazie per le risposte, giornali e telegiornali in questi giorni non fanno che confondermi le idee!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto