Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, il mio vicino ha infiltrazioni dal tetto. Io non ho niente. Si tratta di una bifamiliare con tetto a due spioventi (falde), ogni unità abitativa corrisponde ad uno degli spioventi.
Deve venire la sua impresa di fiducia per togliere le tegole e vedere se la perdita è nel suo spiovente (in questo caso paga la riparazione solo lui) oppure nel giunto centrale: in questo caso la riparazione del giunto comune dovrà essere pagata a metà tra me e lui, anche se io non ho infiltrazioni e non richiedo nessun tipo di intervento? (Inoltre, non so come faccio a fidarmi di un'impresa, non posso neanche salire per vedere il tetto con i miei occhi... e loro si fanno pagare eccome)

Gianco

Membro Storico
Professionista
Normalmente si nomina un direttore dei lavori, tecnico di fiducia dei committenti, che segua e verifichi l'esecuzione dei lavori.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
eve venire la sua impresa di fiducia per togliere le tegole e vedere se la perdita è nel suo spiovente (in questo caso paga la riparazione solo lui) oppure nel giunto centrale:
ma siete d'accordo in tal senso? E' scritto sull'atto di acquisto la proprietà del tetto? Perché, secondo me, si tratta di un condominio minimo, ma sempre condominio. L'Art. 1117 del c.c. mette il tetto tra le parti comuni, pertanto la spesa va comunque suddivisa tra i condomini indipendentemente dal fatto che questi giacciano o meno sotto la falda da riparare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto