lindy

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti. Io e mia sorella abbiamo ereditato due appartamenti in una villetta a due piani. Lei vive al piano di sotto con la famiglia, io vivo in un altro comune con la mia famiglia, ma ho conservato la residenza nell'appartamento al piano di sopra dove stavano i nostri genitori. Esiste qualche clausola secondo la quale ognuna può tenersi l'appartamento dove ha la residenza o se lei volesse l'appartamento di sopra bisognerebbe cominciare a discutere? Spero di essermi spiegata, grazie a tutti.

Alice

salves

Membro Assiduo
Professionista
Dovete recarvi da un notaio e procedere al rogito di divisione dove decidete di assegnarvi reciprocamente gli appartamenti dove avete la residenza,dichiarando che il valore e uguale per entrambe.
Ciao salves

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste qualche clausola secondo la quale ognuna può tenersi l'appartamento dove ha la residenza o se lei volesse l'appartamento di sopra bisognerebbe cominciare a discutere?

Credo la domanda fosse questa, non quale fosse la procedura da seguire per regolare la divisione.

Non credo esista alcuna clausola legale, salvo il buon senso e l'equilibrio economico: se i due alloggi hanno, e fose lo hanno, un valore diverso, bisognerà addivenire ad una equa compensazione.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se non siete d'accordo nulla impone che ognuna tenga l'appartamento dove risiede. entrambe potete mettere in discussione il tutto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità