Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
o spaventato .. minacciato ... ignorante .. truffato o altro ... ogni ipotesi è possibilePoi parlare di furto di 80 cm è un'accusa pesante. Chi se li è fatti "fregare" doveva essere "distratto"!
Non è un problema di superficie, ma di esaminare i documenti allegati agli atti dei lotto confinanti. Generalmente si fa riferimento ai tipi di frazionamento che hanno generato le particelle in oggetto. Partendo dagli stessi dovrebbe essere possibile risalire al confine comune e poterlo ricostruire.Si parla di furto senza aver misurato o appurato se il lotto ha la superficie che dovrebbe avere.
E' una teoria che nulla ha di tecnico.esempio se il confinante dovrebbe avere 1000 mq e invece all'attuale se ne misurano 1050 mq è evidente che qualcosa non torna.
Ancor di più se al vicino mancano proprio quei 50 mq.
Dipendeva dalla serietà e dalla professionalità del tecnico. Il mio studio tecnico, mio padre, iscritto nel '43, io nel '74, mio figlio nel 2016, tutti prevalentemente topografi, garantisce le misurazioni topografiche con le dovute tolleranze.In merito ai frazionamenti si tratta degli anno 60, quindi non saprei fino a che punto possano essere attendibili (poco o per nulla).
Gratis per sempre!