adolfo veggetti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,
sono proprietaria di una villa , che acquistai nel 1966 da un geometra costruttore,dopo averci vissuto molti anni, ho deciso di vendere un piano, e qui sono cominciati i guai....
perche al catasto la casa e le sue pertinenze non risultano come in realta' sono.Nonostante negli anni abbiamo fatto dei cambiamenti con le relative pratiche edilizie.
A questo punto sono andata in comune e loro mi hanno detto che bisognava fare una conformita' edilizia, che ai tempi non si faceva tanto caso.....
Ma fatta la piantina attuale mi chiedono una fortuna di sanzioni, e- possibile che non vada in prescrizione_
aspetto con ansia una risposta,
grazie mille
Marina

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nonostante negli anni abbiamo fatto dei cambiamenti con le relative pratiche edilizie.
Se hai presentato regolarmente le pratiche edilizie e le opere hanno rispettato i progetti non dovresti avere alcun problema nei confronti del comune. Mentre se i lavori eseguiti risultano discordi, dovrai regolarizzare quello sanabile con un accertamento di conformità. Quello irregolare, non sanabile, andrà eliminato a meno che la loro eliminazione non arrechi danni alla parte regolarmente eseguita, art. 12 L.47/85.

moralista

Membro Senior
Professionista
di questi casi ce ne sono ajosa per quelle costruzione anni 60 in poi, vedi i suggerimenti di Gianco oppure fare gli interventi come se li faresti attualmente

griz

Membro Storico
Professionista
se le sanzioni sono elevate significa che gli abusi riscontrabili non riguardano opere interne ma anche la sagoma e le aperture esterne del fabbricato, come è possibile che nessuno se ne sia mai accorto? e dici di avere presentato negli anni pratiche edilizie? che stato di fatto veniva dicharato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto