gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stipulando un contratto concordato 3+2 posso, prima della fine del contratto, dare disdetta per vendere la casa ed agevolare un figlio che vive in un'altra città? Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Stipulando un contratto concordato 3+2 posso, prima della fine del contratto, dare disdetta per vendere la casa
Puoi avvalerti della facoltà di diniego del rinnovo del contratto alla prima scadenza (triennale), dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, se intendi vendere l'immobile a terzi e non hai la proprietà di altri immobili a uso abitativo oltre a quello eventualmente adibito a tua abitazione. Al conduttore è riconosciuto il diritto di prelazione.
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
@gabr31 se ora hai l'appartamento libero ,a mio parere ti conviene verificare se e' pronto alla vendita (APE-certificato di agibilita' - libero da vincoli-ipoteche ecc. ) e metterlo gia' ora in vendita . Rischi di complicarti la vita e dover fare le cose in fretta .Giustamente tu dici che e' tra 5 anni che ti possono servire i soldi per dare una mano a tuo figlio ed e' molto probabile che tra 5 anni il prezzo delle case sia un po' salito . Comunque verifica i documenti utili per poter vendere .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto