Ho affittato un appartamento in agosto, ha pagato il canone agosto e settembre, a fine settembre ricevo una raccomandata che intendere recedere dal contratto di affitto che mi avrebbe lasciato libero l’appartamento entro novembre. Mi dice che il mese di ottobre non verrà pagato e di trattenerla nella caparra, la somma rimasta della caparra la devo restituire. Gli ho mandato una lettera dal mio avvocato, indicando che deve darmi il preavviso di sei mesi, pagare tutti i sei mesi di locazione, alla fine le varrà consegnata la caparra. Nel frattempo l’inquilino se ne va, cambia casa, fa disdetta di enel e gas. E non mi lascia le chiavi. Mi manda una lettera raccomandata dove dice che vuole un risarcimento, trovando delle scuse per il locale. In questa 2 raccomandata vuole di ritorno le tre mensilità, la caparra, e vuole anche indietro tutti mesi di affitto che ha pagato, da agosto in poi. Per riavere le chiavi dice che devo restituire la caparra più le mensilità pagate. Nel locale non abita più nessuno e andato ad abitare da un’altra parte. Ho avviato la pratica legale di sf.
Cosa devo fare nel frattempo? Cambiare la serratura con testimoni? Cosa mi potete consigliare a questo riguardo? Per accelerare i tempi?
Cosa devo fare nel frattempo? Cambiare la serratura con testimoni? Cosa mi potete consigliare a questo riguardo? Per accelerare i tempi?