ooo

Nuovo Iscritto
se ho concesso in locazione un immobile e voglio venderlo entro la prima scadenza la disdetta e la prelazione devono essere contestuali o no
:domanda:

Bonats

Nuovo Iscritto
solo esclusivamente se hai, oltre all'immobile di proprietà in cui vivi, un altro immobile affittato e nel caso di disdetta nella prima quaterna di anni di contratto il conduttore ha diritto di prelazione in caso di vendita. nel caso avessi + immobili o fosse una disdetta nella seconda quaterna di anni la prelazione nn sussiste

cichi

Membro Junior
Scusate, ma non ho capito. Se sono proprietario di un solo appartamento, oltre a quello in cui vivo, il conduttore ha il diritto di prelazione e se sono proprietario di tanti immobili, il conduttore non ha tale diritto?

ooo

Nuovo Iscritto
grazie
le condizioni previste dalla legge le ho
solo che non so se la disdetta e la comunicazione per esercizio prelazione devono essre contestuali o la seconda la posso inviare anche dopo l'invio della disdetta da fare 6 mesi prima della scadenza

ooo

Nuovo Iscritto
se hai + appartamenti non puoi disdettare per vendere alla prima scadenza e quindi non si pone il problema della prelazione al conduttore

ooo

Nuovo Iscritto
alla prima scadenza di 3 o 4 anni del contratto no
l'art 3 1comma lett.g legge 431 del 1998 è chiarissimo.
comunque non te la passeresti male lo stesso con 10 affitti;)

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Solo per capire:

1. L'immobile è un appartamento o un negozio? In altre parole il contratto è ad uso abitativo o ad uso diverso?

2. Se il contratto è ad uso diverso, l'attività che viene svolta comporta contatti con il pubblico?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto