Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Nuda Proprietà, Usufrutto e Comodato
Diritto usufruttuari
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="massimo mazzoni" data-source="post: 485500" data-attributes="member: 15834"><p>Buongiorno, io e mia moglie viviamo insieme ai miei genitori in una casa bifamiliare dove io ho la nuda proprietà mentre i miei genitori hanno l usufrutto diviso metà per ciascuno. Ora i rapporti con mio padre sono degenerati tant'è che mi ha minacciato di chiedermi un affitto o addirittura di mandarmi via di casa. Premetto che i rapporti con mia mamma sono ottimi e lei è totalmente contraria alle decisioni di suo marito. Io ho letto,spero di aver capito bene, che l usufrutto è una quota indivisa per cui se ho capito bene mio padre senza l appoggio di mia mamma non può fare niente. Vorrei altresi sapere se è possibile, per tutelarmi, farmi donare la metà di mia mamma cosi' da potere essere tranquillo. Ringrazio anticipatamente se qualcuno volesse rispondermi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="massimo mazzoni, post: 485500, member: 15834"] Buongiorno, io e mia moglie viviamo insieme ai miei genitori in una casa bifamiliare dove io ho la nuda proprietà mentre i miei genitori hanno l usufrutto diviso metà per ciascuno. Ora i rapporti con mio padre sono degenerati tant'è che mi ha minacciato di chiedermi un affitto o addirittura di mandarmi via di casa. Premetto che i rapporti con mia mamma sono ottimi e lei è totalmente contraria alle decisioni di suo marito. Io ho letto,spero di aver capito bene, che l usufrutto è una quota indivisa per cui se ho capito bene mio padre senza l appoggio di mia mamma non può fare niente. Vorrei altresi sapere se è possibile, per tutelarmi, farmi donare la metà di mia mamma cosi' da potere essere tranquillo. Ringrazio anticipatamente se qualcuno volesse rispondermi [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Nuda Proprietà, Usufrutto e Comodato
Diritto usufruttuari
Alto