massimo mazzoni

Membro Attivo
Buongiorno, io e mia moglie viviamo insieme ai miei genitori in una casa bifamiliare dove io ho la nuda proprietà mentre i miei genitori hanno l usufrutto diviso metà per ciascuno. Ora i rapporti con mio padre sono degenerati tant'è che mi ha minacciato di chiedermi un affitto o addirittura di mandarmi via di casa. Premetto che i rapporti con mia mamma sono ottimi e lei è totalmente contraria alle decisioni di suo marito. Io ho letto,spero di aver capito bene, che l usufrutto è una quota indivisa per cui se ho capito bene mio padre senza l appoggio di mia mamma non può fare niente. Vorrei altresi sapere se è possibile, per tutelarmi, farmi donare la metà di mia mamma cosi' da potere essere tranquillo. Ringrazio anticipatamente se qualcuno volesse rispondermi

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei altresi sapere se è possibile, per tutelarmi, farmi donare la metà di mia mamma cosi' da potere essere tranquillo.
Si, è possibile. Se tua madre rinunciasse al suo 50% di usufrutto, diventeresti pieno proprietario per il 50%, e resteresti nudo proprietario per il restante 50%.
Ma valuta bene: i conflitti famigliari, se esasperati, potrebbero tramutare la vostra vita in un mezzo inferno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto