Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Art. 38 della legge n. 392/1978.Esiste, in questo caso, il diritto di prelazione?
Grazie per la risposta, ma nel contratto non c'è alcuna clausola del genere! Penso, comunque, che la legge citata da Nemesis riguardi il mio caso....se la ho bene interpretata ( hanno , cioè, il diritto di prelazione ognuno dei quattro professionisti a cui è intestato il contratto ).. Giusto, Nemesis?Sasisilu, buongiorno, leggo solo ora il tuo post, premesso che essendo un contratto vecchio dove risulta che hai affittato ad uso ufficio un immobile accatastato cat.A/3 (oggi non più possibile se non dopo cambio d'uso) devi semplicemente vedere, se nel contratto essendo ad uso diverso dall'abitazione, avete inserito una clausola dove il conduttore ha diritto di prelazione in caso di vendita, ti regoli di conseguenza.
L'hanno, se l’immobile sia utilizzato per lo svolgimento di un’attività che comporti contatti diretti con il pubblico degli utenti e dei consumatori.se nel contratto non risulta nulla i tuoi inquilini non hanno nessun diritto di prelazione
Gratis per sempre!