Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho deciso di vendere il negozio attualmente locato e devo proporlo prima all'inquilino che nella fattispecie è una SRL. So che la notifica dovrebbe essere fatta da un ufficiale giudiziario, ma molti usano la normale raccomandata.

Domande:

- A chi va offerto l'immobile, alla SRL o al suo legale rappresentante?

- Secondo voi una PEC al posto della raccomandata potrebbe andare bene?

- Nel contratto abbiamo scritto che si elegge sede legale nel mio negozio. Ma la società ha già una sede legale, non è meglio inviarla nelle sede principale?

Grazie a tutti per le risposte.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
devo proporlo prima all'inquilino
Puoi chiedergli informalmente se è interessato; ma in ogni caso, se non ti dichiara formalmente che non è assolutamente interessato ad acquistare, quando avrai trovato un acquirente , dovrai fare notifica tramite ufficiale delle condizioni precise a cui hai promesso di vendere.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
A chi va offerto l'immobile
Al conduttore. Quindi alla società.
una PEC al posto della raccomandata potrebbe andare bene?
Sì.
Nel contratto abbiamo scritto che si elegge sede legale nel mio negozio.
Ci sarà scritto che il conduttore elegge domicilio nell'immobile a lui locato. Non certamente che elegge la "sede legale".
non è meglio inviarla nelle sede principale?
Se invii la denuntiatio via PEC, il problema non si pone.
Ricordo che nella comunicazione devono essere indicati il corrispettivo, le altre condizioni alle quali la compravendita dovrebbe essere conclusa e l'invito a esercitare o meno il diritto di prelazione.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi chiedergli informalmente se è interessato; ma in ogni caso, se non ti dichiara formalmente che non è assolutamente interessato ad acquistare, quando avrai trovato un acquirente , dovrai fare notifica tramite ufficiale delle condizioni precise a cui hai promesso di vendere.

Visto che il conduttore ha avvito un'agenzia immobiliare nel mio negozio, penso di affidare a loro la trattativa, così, se dovessero trovare un acquirente firmerebbero direttamente la rinuncia. Ora resta da vedere se a loro interessa. Volevano prenderlo in affitto con riscatto ma io non ho accettato perché i soldi mi servono subito per compare la casa :)

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Situazione non ottimale: ma effettivamente quasi inevitabile
Esatto, non ottimale.
A pensar male, potrebbero trovare un acquirente solo a prezzo molto basso, invogliandoti ad accettare, per poi esercitare la prelazione.
Quantomeno devi farti fare valutazioni anche da altri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto